The Voice: vince Carmen Pierri del team Gigi D’Alessio

05 06 2019 di Alessia Sironi
Credits: Instagram @thevoiceofitaly

A vincere la sesta edizione del talent è la 16enne della squadra di Gigi D'Alessio che, non potendosi esibire dopo la mezzanotte, assiste al suo trionfo in albergo

Ha vinto la sesta edizione del talent condotto da Simona Ventura, la giovanissima Carmen Pierri. E ha vinto anche il suo coach Gigi D’Alessio, che ha ritirato il premio al posto della sedicenne chiusa in camera d'albergo a (non) godersi la vittoria a causa della legge che vieta ai minorenni di esibirsi dopo la mezzanotte (e lo show si è concluso che l'una era già passata da un pezzo).
La finale di The Voice of Italy non è stata, comunque, secondo la critica e gli spettatori così travolgente e i cantanti non si sono mai, durante l'intera programmazione, dimostrati all’altezza della gara: nessuno dei quattro finalisti, Diablo, Brenda, Miriam e Carmen, aveva numeri e personalità da star.

La gara si è svolta attraverso tre manche, una dedicata i duetti, la seconda ai brani cover e la terza agli inediti dei concorrenti. Anche la lunga lista di ospiti della serata, Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy non ha convinto e coinvolto molto: insomma nessun talento da tenere sotto controllo, confermano gli addetti ai lavori dello show firmato Rai 2. Ma questo gioca a favore di tutti e quattro i finalisti perché anche i loro giudici erano stati inizialmente considerati quantomai singolari: quattro "coach" (Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessiomolto diversi l’uno dall’altro, alcuni interessanti per la loro storia e la loro preparazione, altri per il loro successo, altri perché avrebbero fatto parlare di sè, ma sovvertendo tutti i pronostici, come nella migliore tradizione, i "mister" sono riusciti a tenere "alto" il programma. 

Nel video pubblicato su YouTube da The Voice of Italy, Carmen Pierri si esibisce con "Don't Call Me Up" di Mabel durante il primo round dei Knockout. 

Riproduzione riservata