valentino-rossi francesca sofia novello

Valentino Rossi e la prima foto con la figlia Giulietta

  • 23 05 2022
Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello mostrano la prima foto con la loro bambina, Giulietta

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello scelgono un post su Instagram per presentare al mondo la loro dolcissima bambina, Giulietta.

Valentino Rossi: « Francesca è una grande mamma»

Tornati da una breve vacanza alle Baleari, i due sono pronti a trascorrere l’estate come una famiglia. In una recente intervista Valentino Rossi ha detto: «La bambina è bella, simpatica e ha un buon carattere. E Francesca è una grande mamma».

valentino-rossi francesca sofia novello

Era stata proprio lei a annunciare la nascita della piccola attraverso il profilo social. Tra le sue storie aveva postato una foto del piedino della neonata, accarezzato da una mano in primo piano. Un grande cuore rosso accompagnava poi la frase: «Mamma e babbo sono al settimo cielo! Benvenuta Giulietta Rossi».

Valentino Rossi papà il giorno del debutto del Motomondiale

In modo curioso, la nascita della figlia di Valentino era arrivata proprio il 4 marzo, durante il primo giorno di prove libere del primo Gran Premio della nuova stagione del Motomondiale. La prima senza il Dottore che però si godeva la sua vittoria più grande sostenuto da grandi amici come Vasco Rossi, Jovanotti, Cesare Cremonini e l’Inter, squadra del cuore di Valentino che si erano affrettati a fare gli auguri al nove volte campione del mondo.

La prima foto di Francesca Sofia Novello incinta

L’estate scorsa il campione di motociclismo aveva annunciato sui suoi profili social che presto sarebbe diventato papà e che la fidanzata era in attesa di una bimba. Lo avevano rivelato con uno scatto che ritraeva la coppia mentre gioca al “dottore” scherzando sull’appellativo che è stato dato al campione di Tavullia. «Dopo un’attenta visita possiamo comunicarvi che la Franci è incinta! Aspettiamo una bambina», aveva scritto lui. «Io e te saremo in tre», commentava lei.

Così subito dopo, inevitabilmente, tutti si erano chiesti se era stato proprio questo il motivo che aveva spinto Valentino Rossi a maturare la decisione di dire addio alla MotoGp dopo 26 anni di strepitosa carriera. Tra tante ipotesi, una certezza: il Dottore si sarebbe trovato alle prese, anziché con con le due ruote, con pannolini e poppate notturne, una nuova pagina in tutti i sensi, da scrivere con Francesca, modella timida e riservata, sua compagna dal 2016 (si sono conosciuti al Rally di Monza dove lei faceva l’ombrellina).

Getty Images
1 di 6
Getty Images
2 di 6
Getty Images
3 di 6
Instagram @valeyellow46
4 di 6
Getty Images
5 di 6
Instagram @valeyellow46
6 di 6

Come sappiamo, il campione marchigiano non rinuncerà del tutto alla velocità e all’adrenalina: subito dopo aver annunciato il suo ritiro dalle corse motociclistiche, aveva infatti aggiunto «Nel 2022 correrò con le macchine, resterò un pilota per tutta la vita».
Messa da parte quindi l’iniziale tristezza per l’uscita di scena dal mondo delle due ruote di “Vale”, tutti i fan, follower e amici di Mr. Rossi si erano scatenati in congratulazioni e commenti: da Jovanotti e Cesare Cremonini fino ai colleghi Vinales, Bagniaia e Razgatlioglu, tutti avevano voluto esprimere la loro gioia dopo l’annuncio. Persino il nonno Graziano Rossi: «A me le bambine piacciono tanto, sono più geniali dei maschiacci, però, per continuare la tradizione di piloti in famiglia, tocca che Valentino ci metta su le mani per il secondo. Almeno due tentativi vanno fatti», scherzava il padre del campione in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Valentino Rossi: il Dottore annuncia il suo ritiro

VEDI ANCHE

Valentino Rossi: il Dottore annuncia il suo ritiro

Francesca Sofia Novello: «Le parole di Amadeus mi rendono merito»

VEDI ANCHE

Francesca Sofia Novello: «Le parole di Amadeus mi rendono merito»

Riproduzione riservata