FOCUS_LIVE2019

A “Focus Live” parliamo della medicina del futuro: appuntamento a Genova

Ti aspettiamo l’1 e il 2 giugno a Genova per un weekend di eventi, talk e laboratori. Ci saremo anche noi di Donna Moderna per fare il punto sulle tecnologie mediche che migliorano la vita dei malati. Non mancare!

Focus Live, il grande festival della divulgazione scientifica, arriva a Genova per raccontare le sfide che ci aspettano nei prossimi 10 anni. Come vogliamo vivere nel 2029? è il titolo di un weekend di eventi, talk e laboratori che l’1 e il 2 giugno animeranno l’Area del Porto antico. Ci saremo anche noi di Donna Moderna per fare il punto sulle tecnologie mediche che migliorano la vita dei malati e di chi si prende cura di loro.

Tra robotica e telemedicina: la tecnologia al servizio del mondo femminile è il talk organizzato sabato alle 16 in collaborazione con ab medica. Parleremo dei device che permettono ai medici di monitorare il paziente a distanza e di formare nuovi specialisti della chirurgia robotica. E vi racconteremo cosa succede quando in sala operatoria arrivano i robot, grandi apparecchi che sembrano usciti da un film di fantascienza ma durante gli interventi sanno essere così gentili da risparmiarci cicatrici e dolore.

Sul palco del talk, insieme a Donatella Gianforma, caporedattore di Donna Moderna, ci sarà Franca Melfi, responsabile del Centro di Chirurgia Robotica Toracica di Pisa, una struttura all’avanguardia dove ogni giorno si sperimenta la medicina del futuro. Programma completo e biglietti su www.focuslive.it.

Riproduzione riservata