Il gruppo di Milano nel suo ultimo allenamento
Il gruppo di Milano nel suo ultimo allenamento

Corri Con Noi torna a settembre!

Gli allenamenti post lockdown sono finiti ma noi torniamo il 7 settembre! Qui il nuovo calendario

Che carica si respira agli allenamenti di Corri con noi! L’entusiasmo, l’energia e l’affiatamento sono ciò che tiene insieme le ragazze dei nostri team, tornate finalmente a correre in 12 città.

ECCO L'ULTIMO ALLENAMENTO PRIMA DELLA PAUSA DI AGOSTO

E qui le foto del team di Milano!

(Tutte le foto sono di Federico Magi)

Dove e quando ci alleniamo dal 7 settembre 2020

TORINO Palestre Torino Viale Ceppi 5 Torino lun/gio ore 19

MILANO 20 Hours - Club Cairoli Largo Cairoli angolo Via Luca Beltrami lun/gio ore 19

PADOVA Mood Via Giuseppe Ferrari, 2 mar/gio ore 19 VERONA Piazza Arsenale 11 mar/gio Ore 20

ROMA Largo Vittime del Terrorismo, 1- Ingresso Stadio delle Terme di Caracalla lun/ven ore 19

PARMA CUS Parma ASD Parco area delle scienze 105/a Parma lun/mer ore 19

FIRENZE ASD Atletica Castello Via Reginaldo Giuliani 518 lun/mer ore 19

PESCARA Lido San Lorenzo Stab. Baln. San Marco sito in Viale Riviera 120 lun/mer ore 19

NAPOLI Rotonda Diaz lun/gio ore 19 CATANIA 4spa Via Nazionale 114 lun/gio ore 19.30

PALERMO Oxygen Next Fit Viale della Croce Rossa 62 lun/gio ore 19

LECCE MUV Via Vittorio Bachelet 23 lun/mer ore 19

Qui abbiamo raccolto le testimonianze del team di Milano prima di salutarci per la pausa di agosto. Nell'attesa di rivederci a settembre!

Il lockdown è un ricordo lontano

«Forse lo stop forzato ha lasciato qualche segno sul girovita e ha accorciato il fiato» esordisce, sorridente, Francesca Valassi, ambassador a Milano. «Sicuramente ha raddoppiato la nostra voglia di stare insieme, di dare il massimo e sentirci più in forma di prima. Il lockdown è stata la riprova del nostro motto: da sola vai lontano, ma in gruppo vai dappertutto!».

La forza del gruppo

«Durante la quarantena cercavo di tenermi in forma con corsette ed esercizi domestici, ma qui è proprio un’altra cosa» le fa eco Alexis, 40 anni, del gruppo “Corri e cammina”. «Mi serve lo sprint delle mie compagne: il loro incoraggiamento non mi fa mollare mai!». Per la sua compagna di squadra, Rosi, 53 anni, la cosa più bella è proprio lo spirito di gruppo: «Dopo mesi di relax da divano l’ho capito: anche se per un’ora di allenamento ne faccio due di viaggio, l’appuntamento con i coach e le ambassador è una bella boccata di ossigeno, qui non si pensa né ai figli, né ai mariti né al lavoro ».

Le regole per allenarsi in sicurezza

Per garantire la sicurezza di tutti, i nostri coach lavorano con attenzione e già dal primo allenamento post quarantena runner e walker hanno imparato le regole indispensabili: «Sono tre» interviene il coach milanese Max Gaiani «Prima di ogni sessione tutti devono misurarsi la temperatura, la mascherina è obbligatoria all’inizio e alla fine dell’allenamento, e mentre si corre o si cammina ci si mantiere a due metri di distanza una dall’altra». Ma le ragazze non si scompongono: «In fondo il riscaldamento e lo stretching lo facevamo a distanza anche prima, per avere libertà di movimento ed evitare di prenderci a calci e pugni durante gli esercizi» ride Anna, una delle walker: «E poi stiamo già organizzando un megabrindisi per quando sarà possibile “assembrarsi” di nuovo. Il desiderio più grande? Arrivarci di corsa!».

Riproduzione riservata
Main Partner
Partner