Glutei tonici: 3 esercizi super efficaci

  • 21 06 2017

Guarda il video! Ecco 3 esercizi top per tonificare il lato B. Puoi farli dove vuoi, anche in vacanza

Il tuo punto debole è un lato B poco tonico? Con questo mini circuito di tre esercizi da ripetere tutti i giorni per sei settimane andrai a lavorare in modo specifico sul piccolo, medio e grande gluteo.

Semplici da fare, aiutano a modellare e rassodare il lato B che risponderà in breve tempo a questo allenamento mirato e costante. Negli esercizi lavorano anche i muscoli di interno ed esterno coscia, il tensore della fascia lata e i quadricipiti, così i benefici si amplificano: non solo si rimettono in moto i tre muscoli dei glutei e si ottiene in breve tempo il desiderato effetto push up, ma si migliora la circolazione e si contrasta la cellulite.

SPINTE DA TERRA

Distenditi supina con le gambe piegate, i piedi appoggiati a terra e le braccia stese lungo i fianchi. Spingendo sui talloni, solleva i glutei da terra. Tenendo i piedi e le cosce parallele, fai pressione con le braccia sul pavimento e contrai il lato B. Mantieni la posizione per qualche secondo e torna alla posizione di partenza.

Quante 4 serie da 25 ripetizioni.

Se sei già allenata Aumenta le ripetizioni fino a 50.

BACK KICK GAMBA TESA

Posizionati a quattro zampe con i palmi delle mani e le ginocchia che appoggiano a terra. Contraendo il gluteo, distendi una gamba e sollevala il più possibile stando attenta a non inarcare la schiena. Torna lentamente alla posizione di partenza e ripeti.

Quanti 4 serie da 25 ripetizioni per gamba.

Se sei già allenata Utilizza le cavigliere da 0,5 o 1 kg secondo l’intensità che vuoi dare all’esercizio

SQUAT A CORPO LIBERO

In posizione eretta, piega le gambe fino a formare un angolo di 90 gradi con le cosce parallele al pavimento. Torna alla posizione iniziale ed esegui di nuovo l’esercizio.

Quanti 4 serie da 25 ripetizioni.

Se sei già allenata Prova la versione saltata: lo squat jump! In questo modo aumenti il battito cardiaco e il consumo calorico.

Testo e foto di Giulia Calefato, wellness coach e fondatrice del blog fitisbeauty.com (nelle foto indossa un completo Reebok)

Ha collaborato Sabrina Commis

GUARDA ANCHE

3 esercizi per gambe da shorts

Obiettivo pancia piatta: 3 esercizi per gli addominali

Obiettivo braccia toniche

Riproduzione riservata