Il video della ginnasta Nia Dennis che ha fatto impazzire i social

Il suo esercizio sul tappeto, sulle note di Kendrick Lamar e Tupac, ha conquistato i social: ecco il video dell’esibizione

Un minuto e cinquantacinque secondi di perfezione. Tanto dura l’esercizio della ginnasta Nia Dennis, studentessa ventunenne dell’Università della California di Los Angeles (UCLA), diventato virale su Twitter. Con lo straordinario punteggio di 9,50 su 10, Dennis non solo ha assicurato la vittoria alla sua squadra, impegnata nel campionato Pac-12 di ginnastica femminile, che raggruppa i migliori atenei del Paese, ma è riuscita anche a catturare l’attenzione della campionessa Simone Biles, che di salti spettacolari ne sa qualcosa e che l’ha incoraggiata a continuare così, e della rapper Missy Elliott, che ha commentato con l’emoji del fuoco la sua esibizione. 

8,5 milioni di visualizzazioni in due giorni, grazie anche all’hashtag #blackexellence: a rendere speciale il numero di Dennis, oltre alla sua bravura, c’è anche la colonna sonora, tutta composta da musicisti afroamericani: da Kendrick Lamar a Tupac Shakur, passando per Beyoncé, la stessa Missy Elliott, Soulja Boy e Megan Thee Stallion.

«Questa routine riflette sicuramente tutto ciò che sono oggi come donna», ha detto la ginnasta al Los Angeles Daily News dopo la sua performance, «E ovviamente ho incluso molte parti della mia cultura. Volevo che fosse come una festa perché questa è la mia personalità e ovviamente volevo far capire perché siamo qui», ha concluso. Non è la prima volta che Dennis utilizza brani pop e hip hop come base per i suoi esercizi: lo scorso febbraio, quando era ancora junior, l’atleta aveva giù fatto impazzire i social con una routine eseguita sulle note di Beyoncé, che ha ottenuto il punteggio di 9,975 e collezionato più di 17 milioni di visualizzazioni su Twitter. Già in quell’occasione aveva attirato l’attenzione di alcuni personaggi pubblici, da Alicia Keys fino a Kamala Harris, oggi vicepresidente degli Stati Uniti, che aveva twittato: «Dennis Nia celebra il #BlackHistoryMonth nel modo giusto, mostrando tutta la sua bravura di donna nera. Beyoncé ne sarebbe orgogliosa». 

Simone Biles dà il nome a due salti acrobatici estremi

VEDI ANCHE

Simone Biles dà il nome a due salti acrobatici estremi

Riproduzione riservata