Oroscopo di maggio 2020 alla finestra

Maggio 2020: l’oroscopo del mese e i consigli delle stelle, segno per segno

Stelle e pianeti per questo maggio 2020 promettono un'esplosione di energia e di intenti positivi. Scopri cosa ti riserva il futuro con l'oroscopo del mese.

È tempo di primavera per la natura, per il cuore e non solo... In un anno molto complesso, dopo un periodo di cambiamenti e di incertezza, forse questo maggio potrà portare più spensieratezza e sicuramente più vitalità. Gli spostamenti dei pianeti, infatti, parlano finalmente di vita dinamica anche dal punto di vista intellettuale e culturale.

DA NON PERDERE: OROSCOPO 2020

Venere in Gemelli

Anche se segue un moto altalenante in parte retrogado, Venere, pianeta dell'amore, porta con sé una bella dose di allegria e di frenesia per tutto maggio. Merito anche della vitalità dei Gemelli, che porta tutti a fare il più possibile e aiuta a non perdersi in malinconie prolungate. Una situazione ottima per i segni d'aria, per il Leone e per l'Ariete. 

Marte accontenta tutti 

Marte, pianeta della forza fisica e del sesso, accontenta tutti i segni. Infatti, fino al 13 del mese resta in Acquario e favorisce i segni d'aria, il Sagittario e l'Ariete. Poi si sposta in Pesci, portando sollievo a Toro e Scorpione, e favorendo tutti i segni d'acqua oltre che il Capricorno. 

ARIETE

Maggio per te è un mese positivo perché benefici sia di Venere che di Marte. Fatti avanti a vele spiegate! Soprattutto in amore. 

Non dimenticarti anche che c'è qualcuno che aspetta una risposta da te. Non lasciarlo in attesa, esprimi i tuoi sentimenti. Sarà una primavera esplosiva. 

Astrotip del benessere: con i primi caldi, iniziano i gonfiori. Segui un corso di pilates online e otterrai subito gambe più leggere. 

TORO

I pianeti iniziano a volerti bene. Prima di tutto, il 13 del mese Marte se ne va dall'Acquario e arriva nei Pesci, per te sono ottime notizie: ti sentirai più energica, positiva e anche sensuale. 

Venere non ti infastidisce e il Sole ti illumina: buon compleanno! Festeggia i tuoi imminenti cambiamenti. 

Astrotip del benessere: ti occorre una wellness routine. Ogni mattina fai esercizio per almeno 30 minuti. E segui una dieta detox.

GEMELLI

Venere staziona tutto il mese nel tuo segno. Sei felice in questo periodo, merito anche di un Marte energico fino al 13 di maggio. 

Nella seconda metà del mese cerca di non affaticarti troppo, dedica una parte della tua giornata al completo relax. 

Astrotip del benessere: cura di più la pelle delicata del contorno occhi. Applica un gel decongestionante e un siero specifico anti-age. 

CANCRO

I pianeti e e stelle ti sono molto amici in questo momento. Iniziamo con il Sole che ti regala una bella energia, insieme a Marte da metà mese in poi. 

Ottimi aspetti per dedicarti alle tue passioni e anche per dichiararti. Fai la prima mossa

Astrotip del benessere: prova a sorseggiare ogni giorno un infuso detox. A base di estratti purificanti e drenanti. Vedrai che pelle!

LEONE

Finalmente a metà mese Marte smette di metterti i bastoni tra le ruote. 

Venere continua a sostenere i tuoi progetti. Parliamo soprattutto di questioni sentimentali... Approfitta di questo mese per insegnare di nuovo al tuo cuore ad amare senza paura.

Astrotip del benessere: stai esagerando a tavola. Metti lo stop ai dolci e in generale agli zuccheri semplici. Aumenta l'apporto di fibre e vitamine. 

VERGINE

Il mese promette di essere molto movimentato. Soprattutto nella sua seconda parte. Dalla tua hai sempre Giove e Urano: una fantastica accoppiata per favorire i cambiamenti epocali. 

Venere ti infastidisce un po' mentre il Sole ti illumina. Cerca di mantenere sempre un atteggiamento positivo

Astrotip del benessere: visto che sei sempre molto metodica, ma questo mese un po' nervosa, pratica yoga ogni giorno. Meglio se di sera. 

BILANCIA

Venere per te è strepitosa e Marte anche, soprattutto nella prima parte del mese. Ottimo anche il nuovo passaggio del Sole in Toro. 

Hai voglia di godere della primavera e di stare a contatto con la natura. Regalati questa sensazione con piccole passeggiate, anche in giardino, o con il  semplice profumo dei fiori

Astrotip del benessere: per la nuova stagione, concediti una maschera viso una volta a settimana. Meglio se a base di estratti naturali e biologici. 

SCORPIONE

Marte ti darà meno fastidio nella seconda parte del mese, quando ti calmerai e ti sentirai molto più serena e anche più dolce, soprattutto in amore. 

Maggio per te significa risveglio della passione, forse per un ex. Non sarà la solita "minestra riscaldata". 

Astrotip del benessere: cura i tuoi capelli con impacchi di olio di cocco e colorazioni naturali come l'henné

SAGITTARIO

Venere è opposta per tutto il mese e tende a favorire tuoi colpi di testa. Soprattutto dal punto di vista sentimentale. 

Ti suggeriamo di sfruttare le fantastiche occasioni nel lavoro soprattutto durante le prime due settimane di maggio. 

Astrotip del benessere: le stelle suggeriscono di idratarti a fondo. Inizia bevendo più acqua e centrifugati, e riducendo alcol e caffè. 

CAPRICORNO

Sarà un mese molto bello. I pianeti sono tutti dalla tua parte, anche il Sole ti è amico dal segno del Toro. 

Si prevedono ghiotte occasioni sentimentali ma anche lavorative. Pronta a innamorarti? Magari potrebbe nascere un sentimento proprio per un collega. 

Astrotip del benessere: stravolgi le tue abitudini alimentari, rendile più sane. Prova la colazione con avocado toast e spremuta di arancia. 

ACQUARIO

Venere ti sta sorprendendo in questa bizzarra primavera. Continuerà a farlo per tutto maggio, dal segno amico dei Gemelli. 

Ottimo anche Marte, fino a metà mese energie in quantità e idee furbe per il lavoro: potrai fare anche vere e proprie conquiste professionali. 

Astrotip del benessere: hai bisogno di drenare. Concediti una camminata ogni giorno e di sera resta un po' di tempo sdraiata supina con le gambe sollevate contro il muro.

PESCI

Solo Venere è dispettosa, dai Gemelli. In amore continua una certa irrequietezza ma da metà mese arriva Marte

Ciò significa energia fisica in quantità, ottimismo e verve. Quindi, sarà un ottimo maggio. Sii fiduciosa. 

Astrotip del benessere: con tutta questa energia puoi allenarti anche a casa. Scegli un circuito di esercizi da fare nel tuo dolce nido. 

Da non perdere:

Le affinità tra segni zodicali

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Aprile 2020: l’oroscopo del mese e i consigli delle stelle, segno per segno

VEDI ANCHE

Aprile 2020: l’oroscopo del mese e i consigli delle stelle, segno per segno

Riproduzione riservata