Cannes 2018: Stewart giurata rock, Moore chic in rosso e la Blanchett osa un riciclo d’abito

  • 09 05 2018

La 71esima edizione del Festival del Cinema di Cannes conferma la Croisette una vera e propria lezione di gusto alla parisienne: un tocco di glamour hollywoodiano trasforma il red carpet in uno dei più ammirati dalle celebrity

Fino al 19 maggio la Croisette vede protagonista la 71esima edizione del Festival del Cinema di Cannes in un tripudio di strascichi, piume, luccichii e strati di tulle. Le star amano questo red carpet: una splendida cornice in cui sfilare in tutto il loro splendore. Per la serata inaugurale abbiamo visto una luminosa Penelope Cruz in vintage Chanel e Cate Blanchett in Armani Privé. Ma anche Lea Seydoux così sexy, Chiara Mastroianni in un abito tecnicolor anni Ottanta, Romee Strijd in Alberta Ferretti così chic e poi c’è lei, Julianne Moore in un indimenticabile rosso Givenchy Haute Couture, già inserito nella top ten dei più bei carpet.

Elegantissima Cate Blanchett, presidente di giuria: la meravigliosa attrice ha osato, con coraggio e intelligenza, infrangere le regole intoccabili dello showbiz: indossare lo stesso abito due volte. E in due occasioni decisamente importanti. La prima volta che abbiamo visto la creazione firmata Armani Privé è stata 4 anni fa sul red carpet dei Golden Globe. Una scelta apprezzata dallo stesso Armani che definisce quello dell’attrice “un gesto simbolico verso la crescente attenzione a un consumo più responsabile, affinché i vestiti non vengano così frequentemente scartati“. E poi quel bustier nero è troppo elegante e chic per essere indossato una sola volta! Kate Middleton docet.

In nero versione rock anche Kristen Stewart, mentre ha preferito il bianco Lea Seydoux con un abito firmato Louis Vuitton decisamente chic ma anche molto sensuale e trasparente.

Molte celeb hanno optato per il rosso: sempre raffinato, elegante e impressionante. La più bella? Julianne Moore, in Givenchy. La stessa tonalità accesa è stata poi scelta anche da Alice Taglioni, Annabelle Belmondo e Araya A. Hargate.

E poi c’è il corto floreale con maxi spalline anni Ottanta firmato Saint Laurent indossato da Chiara Mastroianni, e l’abito da creatura divina sfoggiato da Isabelle Adjani.

Anche se quest’anno le rigide regole della Croisette hanno rigorosamente vietato i selfie, non sono mancati i flash: ecco le star sul red carpet inaugurale della 71esima edizione della manifestazione cinematografica!

Kristen Stewart

Penelope Cruz

Julienne Moore

Leila Slimani

Lea Seydoux

Juliette Armanet

Georgia May Jagger

Chiara Mastroianni

Cate Blanchett 

Barbara Meier

Annabelle Belmondo

Alice Taglioni

E ora continuate a deliziare i vostri occhi con i bellissimi abiti e i look delle star che per la seconda giornata si sono alternate sul red carpet della Croisette. 

Marion Cotillard

Irina Shayk

Marica Pellegrinelli

Louise Bourgoin

Leomie Anderson

Anna Chipovskaya

Kiko Mizuhara

Celina Jade

Riproduzione riservata