Lady Gaga trasformista: giù la maschera (ma non troppo)

  • 10 10 2016

Eliminato il trucco pesante alla David Bowie, tolte le parrucche alla Lady Godiva, i superocchialoni e le scarpe impossibili da indossare sul Pianeta Terra, restano solo i supershorts e i minitop. Speriamo non sia la solita trovata pubblicitaria per il lancio del nuovo album Joanne perché Lady Gaga ci piace 'naturale'.  

Stefani Joanne Angelina Germanotta, quella che tutti conoscono e amano con il nome di Lady Gaga, ha raccontato al Corriere della Sera che “Per alcuni il trucco è una maschera, per me era diventato il mio volto. Oggi invece mi sento bene nella mia pelle, posso condividere me stessa con gli altri, senza nascondere chi sono“. Ma questa boutade è lontana dall’essere il classico annuncio ‘shock’ che precede l’uscita di un album (Joanne, prodotto da Mark Ronson). Da mesi ormai – forse in coincidenza con la crisi esistenziale che ha portato la star ha prendersi una pausa di riflessione dallo splendido fidanzato, l’attore Taylor Kinney – la cantante sta tenendo un profilo basso. O almeno ci sta provando. 

Una vera ‘Lady‘ rispetto alla ‘Gaga‘ stravagante, seguace di uno spietato codice estetico alquanto pericoloso. Se non altro per l’attezza dei plateau sfoggiati che facevano pausa perfino a un esperto circense. E allora via il trucco pesante alla David Bowie, eliminate le parrucche alla Lady Godiva, i superocchialoni e le scarpe impossibili da indossare sul Pianeta Terra, restano solo gli shorts (supershorts) e i top (minitop). Ma per quelli c’è tempo…

Sfoglia la gallery e scopri la bellezza naturale di Lady Gaga che, all’apice del successo, getta la maschera che l’ha sempre protetta per mostrare al mondo la sua vera faccia. Una lezione (anche se deve ancora metterla a punto) di come gli eccessi, a lungo andare, stanchino e che per piacere non necessariamente occorre ostentare esibizionismo!

Riproduzione riservata