Petra, Giordania - È il sito archeologico a sud della capitale Amman, situato nel bacino tra le montagne del Wadi, la valle che si estende dal Mar Morto fino al Golfo di Aqaba del Mar Rosso.

Fantastico!

Whitsunday, in Australia - La spiaggia di Whitehaven, sull'isola di Whitsunday, è conosciuta per la sua sabbia bianca trasportata dalle correnti.

Affascinante!

Cascate Vittoria, Zimbabwe Zambia - Al confine tra Zambia e Zimbabwe, in Africa, si trovano le cascate più belle al mondo.

Da togliere il fiato!

Baños, Ecuador - Un'altalena sull'albero traballante che domina un vulcano attivo. Ne vale la pena, che dici?

Emozionante!

Taj Mahal, India - Situato ad Agra è un mausoleo fatto costruire nel 1632 dall'imperatore Moghul Shah Jahan in memoria della moglie preferita.

Romantico!

Belize - Una voragine al largo della costa è uno dei migliori siti al mondo per le immersioni.

Sensazionale!

Mendenhall, Alaska - Le grotte di ghiaccio di Juneau sono uno spettacolo che non puoi mancare.

Stupende!

Machu Picchu, Perù - È un sito archeologico Inca situato nella valle dell'Urubamba, a 2.430 di altezza e nell'immaginario collettivo è vista come un'antica e fascinosa città perduta.

Mirabile!

Sequoia National Park, Stati Uniti - Il parco nazionale di Sequoia si trova a sud della Sierra Nevada, in California.

Mastodontico!

Trolltunga in Hrdaland, Norvegia - Una pietra che pende dalla montagna a circa 2 mila metri d'altezza.

Senza fiato!

Parco Nazionale del Serengeti, Tanzania - È una delle più importanti aree protette dell'Africa orientale con una superficie di quasi 15 mila chilometri quadrati tra il lago Vittoria e il confine con il Kenya.

Animalesco!

Ghiacciaio Perito Moreno, Argentina - È un ghiacciaio situato nel Parco nazionale Los Glaciares, nella parte sud-occidentale di Santa Cruz ed è una delle più importanti attrazioni della Patagonia.

Esagerato!

Arizona, Stati Uniti - L'Antelope Canyon è il più visitato degli Stati Uniti e si trova sulla terra Navajo vicino a Page.

Immenso!

Grande muraglia cinese, Cina - È una delle più grandi attrazioni turistiche nel mondo e la meta di milioni di viaggiatori: nata come Wanli changcheng, consiste in una lunghissima serie di mura.  

Estesissima!

Piramidi, Egitto - Le piramidi principali e le più grandi sono parte di un complesso funerario costruito per la sepoltura del sovrano.

Classiche!

15 luoghi da visitare almeno una volta nella vita

  • 23 01 2017

Ecco il nostro viaggio tra i luoghi più spettacolari del mondo: un percorso tra meraviglie naturali, culturali e storiche che non si possono non vedere prima di morire

Nella lista infinita di cose da fare nella vita, è facile perdere di vista quelle essenziali. E la prima è sicuramente quella di viaggiare e visitare il mondo che è un posto magnifico. Ma forse questo lo sapevi già. Però ci sono talmente tanti posti da vedere, esperienze da vivere e culture da conoscere che spesso è difficile riuscire a fare una scelta che, il più delle volte, purtroppo, è dettata dal tempo e dal budget limitato.

Sarebbe magnifico tuffarsi nelle acque cristalline del Belize, o camminare lungo un tratto della Grande muraglia cinese, oppure sporgersi da uno strapiombo da brivido in Norvegia, percorrere l’Inca trail, il famoso trekking che porta al Machu Picchu, girovagare tra i templi della Giordania, fare snorkeling nella Grande barriera corallina in Australia, oppure salire in cima a uno dei punti panoramici da dove si ammira il Grand Canyon in Arizona… Quanti posti ci sarebbero da raggiungere! Ma almeno possiamo permetterci di farlo attraverso la fantasia.

E tu? Ti sei mai chiesta quali siano i luoghi che bisogna assolutamente visitare una volta nella vita? Ecco 15 posti che non puoi non vedere. A te la scelta!

Riproduzione riservata