Travel Bucket List: 10 esperienze di viaggio da fare almeno una volta nella vita

Credits: Ufficio stampa

10 incredibili esperienze di viaggio da fare almeno una volta nella vita: assurde, pazze, assolutamente irrinunciabili! Ecco la perfetta Travel Bucket List

10 Esperienze di Viaggio da fare una volta nella vita

Hai mai pensato di compilare la una Travel Bucket List, cioè una lista dei desideri relativa ai viaggi? Forse è il momento di farlo e se non ti viene in mente nessuna spericolata idea da mettere in questo elenco delle esperienze di viaggio da fare almeno una volta nella vita, possiamo aiutarti noi!

Grazie ai suggerimenti di Volagratis.com abbiamo pensato di suggerirti 10 idee orginali che sono più del semplice consiglio sulla destinazione da scegliere, ma sono delle vere e proprie esperienze da fare per vivere e conoscere il paese in cui ti rechi in maniera più profonda...o per fare qualcosa di davvero indimenticabile. Probabilmente alcune delle esperienze che ti stiamo per suggerire le troverai documentate sull'Istagram dei travel blogger più famosi, perché sono degli assoluti must do.

Leggi anche: Le frasi più belle sul viaggio per i viaggiatori

  • Credits: Ufficio stampa
    1 Nuotare in un cenote in Messico

    Sai cos'è un cenote? Se hai mai preso in considerazione di fare un viaggio in Messico e in particolare nella penisola dello Yucatan, avrai scoperto che i cenote sono delle grotte sotterranee, scavate dai fiumi che sono andati a nascodersi sottoterra e che hanno creato delle meravigliose piscine naturali.

    L'acqua è cristallina, l'ambiente non potrebbe essere più incontaminato. Che aspetti? Yucatan, arrivo! 

    Quali sono i cenote imperdibili? Noi vi consigliamo Dzinup, Samula,Kikil e Ik Kill, i più selvaggi tra quelli accessibili


  • Credits: Ufficio stampa
    2 Volare in mongolfiera sopra la Cappadocia

    Di certo hai sentito parlare dei camini delle fate, una particolare formazione geologica che si trova in Turchia e in particolare nella regione della Cappadocia. E' impossibile non vederli se si visita il Parco nazionale di Göreme, famoso proprio per queste rocce che sembrano indossare un bianco cappuccio e che sono state lavorate dai venti nei secoli.

    Uno dei modi per vedere queste meraviglie rocciose è quello di salire a bordo di una mongolfiera e guardarle dall'alto. Un'esperienza meravigliosa a patto di non soffrire di vertigini. 

  • 3 Il Capsule Hotel Giapponese

    Questa esperienza è sconsigliata a chiunque soffra di claustrofobia e non ami quindi gli spazi piccoli e angusti! I Giapponesi però sono maestri nel proporre esperienze sempre diverse e spesso molto minimaliste, come ad esempio i capsule hotel.

    Di che si tratta? Sebbene da noi sia un concetto relativamente nuovo, i capsule hotel hanno già qualche primavera sulle spalle essendo nati nel 1979 nella città di Osaka in Giappone.

    Sostanzialmente al posto della classica stanza di albergo, c'è una capsula, ovvero un letto in cui c'è giusto lo spazio per stendersi e dormire, a patto di non sentirsi a disagio in uno spazio così ristretto!

  • Credits: Ufficio Stampa
    4 Mangiare insetti in Thailandia

    L'idea vi disgusta? Forse è meglio cominciare a farci l'abitudine, visto che da qui a non moltissimo gli insetti potrebbero diventare la nostra fonte essenziale di proteine. La Thailandia è il posto perfetto per "familiarizzare" con questa idea, perché in quello che era l'antico Siam mangiare insetti è assolutamente normale, anzi prelibato, ed è un cibo che trovi facilmente in ogni mercato (e di mercati del cibo in Thailandia ce ne sono tantissimi).

    Il consiglio che ti diamo è di prenderli da un banco in cui sono già cucinati, perché sì, esattamente come noi indichiamo il pesce che desideriamo al ristorante per farlo preparare, in Thailandia le bancarelle possono avere un piccolo vivaio di grilli zompettanti pronti a saltare in padella.

  • Credits: Ufficio stampa
    5 Conoscere i monaci Tibetani

    Un viaggio non significa necessariamente spensieratezza o debauche, ma può anche essere un momento di riflessione. Ci sono, ad esempio, i cammini spirituali che vengono percorsi ogni anno da migliaia di viaggiatori che non sono necessariamente credenti, e poi ci sono esperienze più particolari ancora.

    Se hai la fortuna di fare un viaggio in Tibet, puoi avventurarti verso il monastero di Drepung e immergerti in questa atmosfera di profonda spiritualità insieme ai monaci.

  • Credits: Ufficio Stampa
    6 Viaggiare in treno sulla Transiberiana

    La Transiberiana è un'esperienza di culto per i viaggiatori. Sebbene sia famosissima, questo non le ha minimamente tolto il fascino, anche perché, diciamolo, non è un viaggio per tutti.

    Il percorso completo va da Mosca a Vladivostok, città che si trova nell'estremo oriente russo, avvolta da un'aura mitica. Vuoi un consiglio? Pianifica bene il viaggio prima di partire, sia perché ci sono veramente tantissime città e bellezze naturali lungo il percorso che sarebbe un peccato perdersi, sia per decidere in che classe vuoi viaggiare.

    La prima è senza dubbio la più comoda, ma è negli scompartimenti di terza classe che c'è la Russia più autentica. Valuta anche l'idea di spezzare il viaggio a tappe: più di tre giorni di treno rischiano di essere pesanti.

  • Credits: Ufficio Stampa
    7 Sposarsi all'estero

    E' da tempo che vuoi sposarti ma non ti decidi a farlo perché una pletora di parenti ti assedia, o magari perché nessuna location ti convince davvero. Magari tu e lui avete un vostro luogo del cuore, lontano dall'Italia, in cui vi piacerebbe coronare il vostro sogno romantico. E perché non farlo?

    In fondo il matrimonio è un viaggio che si fa in due e che dura tutta la vita, sposarsi all'estero può essere un'eccellente soluzione. La meta più famosa è certamente Las Vegas, ma nessuno ti obbliga a sposarti lì se non ti piace.

    Ti consigliamo comunque di leggere bene non solo l'elenco dei documenti necessari per il matrimonio, ma anche di assicurarti che le nozze siano legali e riconosciute anche in Italia.

  • Credits: Ufficio Stampa
    8 Dormire in uno dei Castelli della Loira

    Se anche una sola volta nella vita hai sognato di essere una principessa o un principe, puoi trasformare questo sogno in realtà dormendo in uno dei meravigliosi castelli della Loira in Francia.

    Sul sito ufficiale degli Chateau de la Loire trovate tutte le informazioni necessarie per vivere al massimo l'esperienza del castellano, che potrebbe voler dire non solo dormire nella torre, ma anche giocare a golf sui verdi prati francesi!

  • Credits: Ufficio Stampa
    9 Imparare a ballare il Tango a Buenos Aires

    Quando si dice Tango si pensa subito all'Argentina, ma per la verità questo ballo sensuale, drammatico, romantico è di casa soprattutto nella capitale Buenos Aires.

    E' proprio lì che dovresti recarti per imparare i rudimenti o perfezionare l'arte del tango. La città ha tantissime milonghe, cioè sale da ballo consacrate all'insegnamento e alla pratica del ballo, una delle più famose è senza dubbio La Viruta, ma ce ne sono anche altre.

    Preparati però, perché se New York è la città che mai non dorme anche Buenos Aires non scherza: le danze non si aprono prima della mezzanotte!

  • Credits: Ufficio Stampa
    10 Fare Whale Watching in Islanda

    Sia che tu abbia la passione delle balene, sia che sia una totale neofita per quanto riguarda il mondo sottomarino, non potrai rimanere indifferente allo spettacolo di questi enormi cetacei che nuotano accanto a te.

    Con i piedi saldamente appoggiati al fondo della barca, si possono vedere le loro code uscire fra i flutti, vedere gli spruzzi, sentirne la voce. Il posto più indicato per vedere le balene è senza dubbio l'Islanda, dove peraltro ci sono parecchie cose da vedere.

Riproduzione riservata