Sven Otten: il ballerino dello spot che ha stregato il web

  • 13 02 2017

Il suo balletto per le vie di Milano sulle note di 'All night' di Parov Stelar non è passato inosservato e così il ballerino tedesco JustSomeMotion è diventata una web-star con oltre 60 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Sven Otten, in arte Just Some Motion, fa ballare proprio tutti: i suoi piedi e le sue gambe seguono

Sven Otten, in arte Just Some Motion, fa ballare proprio tutti: i suoi piedi e le sue gambe seguono un linguaggio universale che è quello della danza, che trasmette energia e positività.

Si chiama Sven Otten, ha 29 anni ed è tedesco. Ma ormai lo conoscono tutti come JustSomeMotion, il nome con cui ha battezzato il suo canale video nel 2012. E tu non puoi non averlo visto nell’ormai celebre spot della TIM in cui il giovane ballerino si scatena per le strade di Milano sulle note della canzone ‘All Night‘, del dj austriaco Parov Stelar, considerato un vero e proprio pioniere dell’electro-swing.

Sven Otten (che vanta oltre 145mila iscritti al canale YouTube, 60 milioni di visualizzazioni e più di 11mila mi piace sulla pagina Facebook) si definisce un autodidatta: “Mi è sempre piaciuto imparare nuovi passi di danza, così pochi anni fa ho iniziato a guardare tutorial YouTube e ad esercitarmi su tutte le mosse che mi piacevano. Ma invece di limitarmi a copiare quello che vedevo, ho deciso di combinare diversi passi e stili, creando il mio stile molto personale che ho chiamato ‘Neoswing‘”.

Uno stile che il giovane talento descrive “come un mix tra Melbourne Shuffle, Tettonica, Rebolation e Charleston. Che si adatta perfettamente alla musica swing elettronica di artisti come Parov Stelar o Jamie Berry“.

Dopo un anno di pratica ho caricato il mio primo video su YouTube, solo per mostrare alla mia famiglia e agli amici quello che avevo in mente. A loro piaceva così tanto che il mio amico l’ha postato su Reddit, dando inizio alla mia carriera“. Da lì al successo il passo è stato breve: “Così tante persone volevano imparare la mia danza che ho deciso di fondare la JSM Dance Academy, dove ho pubblicato 10 lezioni su come imparare le mie mosse“.

E pensare che tutto è iniziato dalla paura di ingrassare e da un gran mal di schiena!

Riproduzione riservata