Le pagine della nostra vita

Hai sempre sognato di farti stravolgere la vita da un uomo che ti guardi e ti baci esattamente come Ryan Gosling in Le pagine della nostra vita - per chi non lo sapesse è stato definito il miglior bacio nella storia del cinema americano - ma non hai ancora avuto la tua occasione?

Devi sapere che l'olfatto, tra tutti i sensi, è quello più legato all'istinto e facilmente influenzabile. È quindi ovvio che alcuni profumi e aromi naturali abbiano la capacità di attivare quelle aree del cervello responsabili del desiderio sessuale.

Non è infatti un caso che noi ricordiamo determinati profumi legati al primo bacio, al primo appuntamento, alla prima volta che abbiamo fatto l'amore. E non parliamo solo della classica boccetta di vetro che acquistiamo in profumeria, ma di profumi, fragranze e aromi naturali in grado di scatenare una forte attrazione fisica e, di conseguenza, una maggiore 'evoluzione' della nostre sfera sessuale.

Sono 7 gli aromi naturali in grado di far impazzire il tuo lui (o latua lei). Scopri quali...

Gli aromi che fanno impazzire gli uomini

In natura esistono tanti profumi in grado di dare una sferzata alla tua 'attività' di coppia. Prova i 7 che abbiamo scelto per te. Ops, per voi.

 

Il gelsomino

Il profumo di gelsomino, oltre ad essere uno dei più grandi antidepressivi naturali, agisce sulla sfera affettiva ed emozionale. È un potentissimo afrodisiaco che influisce sull'apparato genitale maschile e femminile rilassando e riscaldando l'organismo.

Puoi utilizzare l'olio essenziale (ne bastano due gocce) nell'acqua del bagno, oppure sulla federe del cuscino o ancora, se ti piace 'giocare', lo puoi aggiungere alla panna o al miele.

Il patchouli

Il patchouli è noto soprattutto in Oriente per il suo effetto afrodisiaco e anti-ansia. Ha grandi proprietà stimolanti e, respirato costantemente il suo aroma, ha il potere di accendere il desiderio sessuale.

Puoi mettere cinque gocce di olio essenziale in un diffusore d'aromi per ambiente da tenere in camera da letto.

La rosa

L' olio essenziale di rosa viene usato nei trattamenti aromaterapici per trattare i disturbi legati alla sessualità femminile: è infatti un ottimo rilassante e anti stress.  Ma pare che stimoli anche la produzione di spermatozoi.

Prova a unite due gocce di olio essenziale di rosa a 30 ml di olio di mandorle dolci e utilizza la miscela per un massaggio stimolante.

Ylang Ylang

Il fiore del ylang ylang ha un profumo dolce e intenso: molto conosciuto in Oriente è un antisettico naturale, attenua il nervosismo, ha potere afrodisiaco e infine esercita un'azione calmante sul cuore.

Usalo puro per un bagno aromatico o diluito per un massaggio di coppia distensivo.

La salvia

La salvia emana un odore molto intenso e la si conosce soprattutto per il suo utilizzo in cucina. Puoi continuare a farlo perché risulta essere un validissimo aiuto. Ma non tutti sanno che questa pianta (e il suo olio essenziale) viene utilizzato in casi di stanchezza psicofisica e vampate di calore legate all'inizio della menopausa. Riducendo la tensione emotiva è un euforizzante naturale.

Dopo aver preparato una cenetta a base di gnocchi conditi con burro e salvia, usa delle foglie secche da bruciare nel living.

Il sandalo

Il sandalo, la pianta originaria dell'Asia, oltre ad avere grandi proprietà antidepressive e antistress è uno dei più potenti afrodisiaci esistenti in natura: in molti libri viene descritto come uno dei più efficaci aromi che preparano all'incontro sessuale. Addirittura in Oriente viene utilizzato contro l'impotenza.

Cinque gocce di olio essenziale di sandalo vicino al comodino aiuteranno la tua serata.

La santoreggia

La santoreggia (un'erba molto usata in cucina che appartiene alla famiglia della menta) agisce come rivitalizzante ed energizzante: l'effetto è dovuto alla stimolazione che questo tipo di essenza manifesta sugli organi genitali maschili.

Le sue foglie possono essere utilizzate per un infuso oppure puoi utilizzare alcune gocce di olio essenziale da unire al tuo abituale olio da massaggio.

Riproduzione riservata