A dieta a San Valentino

Chi festeggia San Valentino non rinuncia ad una cena romantica. Che però se si è a dieta può diventare un supplizio. Niente paura, Gianluca Mech, l'ideatore della dieta Tisanoreica propone dei menu ad hoc leggeri ma gustosi.

Tisanoreica è la dieta dell'amore per i prodotti dell'agroalimentare italiano di qualità, amore per il proprio benessere e amore per il palato, da appagare senza sensi di colpa.

Scopri le ricette per restare in forma e festeggiare il giorno degli innamorati.

Tisanoreica: il menu dietetico di San Valentino

  • 13 02 2014

Il piacere senza peccato a San Valentino? Certo, con la cucina Tisanoreica è possibile. Romantic, semplice, gustoso: ecco il menù Tisanoreica. Per gli amanti che non vogliono rinunciare alla linea

Fusilli Tisanoreica con zucchine scampi

Fusilli Tisanoreica con scampi e zucchine

per due persone: 120gr di fusilli TisanoreicaVita - zucchine fresche - scampi freschi - aglio - vino bianco - olio extra vergine di oliva - prezzemolo tritato.

Dorare uno spicchio d'aglio in una padella antiaderente con un filo d'olio, aggiungere le zucchine tagliate a listarelle molto sottili, salare e far saltare. Quando inizieranno ad ammorbidirsi aggiungere gli scampi freschi tagliati a metà, regolare di sale e sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco. Aggiungere una manciata di prezzemolo e cuocere altri 5' a fiamma viva.

Cuocere i fusilli in abbondante acqua salata bollente per 6'. Scolare e versare nella padella con il sugo di scampi e zucchine, ripassando il tutto per altri 2-3'. Impiattare e, se si desidera, spolverare con altro prezzemolo tritato.

Branzino con purè Tisanoreica

Branzino con purè Tisanoreica

per due persone: 1 branzino di circa 400gr - 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva - prezzemolo tritato - 2 confezioni di purè Tisanoreica - sale e pepe q.b.

 

Inserire, all'interno del branzino già eviscerato, olio, sale pepe e prezzemolo. Disporre su una pirofila con carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 40' circa. Frullare 250ml di acqua con il preparato di 2 bustine di purè Tisanoreica, versare in una pentola antiaderente e cuocere, mescolando continuamente, per 10'. Disporre il branzino e il purè in un piatto ovale. A piacere, si può decorare il branzino con rametti di timo o rosmarino.

Filetto di manzo con i porcini

Filetti di manzo con funghi porcini Tisanoreica

per due persone: 2 filetti di manzo da 200gr l'uno - 2 buste di sugo pronto TisanoreicaVita ai funghi porcini - prezzemolo fresco tritato - 1 spicchio d'aglio - olio extra vergine di oliva.

 

Adagiare i filetti in una padella antiaderente con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio. Cuocere i filetti 2' per lato, lasciando 1cm di spessore di colore rosato. Aggiungere il sugo Tisanoreica ai funghi porcini, proseguire la cottura per 1-2'. Disporre i filetti nei piatti con due cucchiai di salsa e, a piacimento, una spolverata di prezzemolo fresco.

Tiramisù Tisanoreica

Tiramisù Tisanoreica

per due persone: 4 bustine di Crema al latte e meringa senza glutine - 1 confezione di Meringhetti alla nocciola - 1 budino T-Cream alla vaniglia - 1 confezione di Biscotti alla pera.

 

Disporre il budino T-Cream sul piatto da servizio. Nel frattempo, frullare la crema al latte e meringa con 500ml di acqua tiepida. Una volta pronta adagiarla intorno al budino, decorando il tutto con i Meringhetti alla nocciola. Servire con due biscottini alla pera ciascuno, per un tocco di delicatezza.

Riproduzione riservata