Una bella pelle a 40 anni come a 20?

  • 04 11 2016

L’appuntamento

La dottoressa Maria Rosa Gaviglio, dermatologa e Alessandra Montelli, beauty editor di DonnaModerna.com saranno presenti a DMLab in 2 incontri, sabato 12 e domenica 13 novembre dalle 16 alle 17, in partnership con L’Oréal Paris.

Un dialogo tra 2 appassionate di bellezza – prima ancora di essere “esperte beauty” – su come curare la pelle dai 40 anni in poi. Alla voce scientifica della dermatologa, che tutti i giorni dispensa consigli di skincare, si affianca l’esperienza pratica di chi quei consigli, intervista dopo intervista, li ha seguiti davvero. E quasi senza accorgersene dimostra meno anni.
Adottando le abitudini beauty corrette si può davvero ingannare il tempo che passa, senza ricorrere a botox e filler (“non tutte hanno voglia di subire aghi e iniezioni, ma desiderano capire meglio l’efficacia delle creme” – sostiene la dottoressa).

Bando alla retorica, dai 40 anni si entra in una nuova fase di consapevolezza, in cui le donne desiderano mostrare la sicurezza conquistata (anche) attraverso i segni di espressione. Perché spianare del tutto il reticolo di un percorso raggiunto più o meno faticosamente? Meglio “coccolare” il proprio viso, evitando che la nuova saggezza che esprime faccia rima con stanchezza.

Cosa si impara
La beauty routine giusta per avere una belle pelle va oltre un generico idratante.
Come e quando si applicano i cosmetici, come capire quali sono quelli giusti per sé, gli errori più frequenti: questi i temi del workshop interattivo in cui puoi prendere nota, chiedere e scoprire i segreti di chi la pelle la vede da vicino!
Rughe, cedimenti cutanei, macchie tra le preoccupazioni estetiche principali delle donne: niente è veramente segnato dal DNA, ma molto si può fare con i mezzi messi a disposizione dalla cosmetica più avanzata.

L’appuntamento con la bellezza prosegue con

Happy hour detox
Verde, rosso, nero: di che colore è il tuo centrifugato di bellezza?
 
Domenica 13 novembre alle ore 18 L’Oréal Paris e Donna Moderna ti offrono un aperitivo detox: verranno serviti centrifugati detossinante di vari gusti ispirati al colore delle nuove maschere all’Argilla Pura di L’Oréal Paris (verde, rosso e nero) per purificare la pelle a vari livelli. Non solo: la beauty editor di Donna Moderna.com sarà ben lieta di conversare con te su come avere una pelle priva di imperfezioni, luminosa e…libera da tossine! Sei curiosa di scoprire qual è l’argilla più indicata per te? Non mancare all’aperitivo detox!


Consigliamo di registrarsi per partecipare ad alcuni eventi. Per registrarti all'evento "Una bella pelle, a 40 anni come a 20? Sì, con i segreti della dermatologa e della beauty editor, le tue amiche per la pelle", clicca qui.

Ecco la lista completa degli eventi dove è suggerita la registrazione. 

Due alleati per la tua bellezza

VEDI ANCHE

Due alleati per la tua bellezza

Riproduzione riservata