Il mercato dell'occupazione cambia: Gruppo Adecco, società leader a livello mondiale nel campo della gestione delle risorse umane, è al fianco delle aziende che cercano talenti e dei candidati che desiderano realizzare le proprie ambizioni.

A essere vincente non è sempre il più forte, ma colui che si adatta. Lo diceva Charles Darwin: sembrano passati mille anni, eppure il celebre naturalista aveva intuito una grande verità che si conferma ancora oggi e si presta ad essere applicata a contesti diversi. Un esempio emblematico è il mondo del lavoro, un mondo che cambia velocemente: i mestieri tradizionali conoscono una battuta d'arresto, mentre si affacciano nuove figure spesso legate allo sviluppo tecnologico e alle comunicazioni social che si fanno sempre più pervasive. 

Prepararsi, investire in formazione e accettare le sfide è fondamentale per poter concretizzare le proprie ambizioni. Lo sa bene la società leader nel campo dei servizi dedicati alla gestione delle risorse umane: Gruppo Adecco. Parte di un gruppo che ha all'attivo, a livello mondiale, ben 33.000 dipendenti e circa 5.100 uffici in più di 60 Paesi, la società opera in Italia con oltre 2.000 professionisti ed è specializzata in servizi di somministrazione di lavoro, apprendistato in staff leasing e outsourcing.

Il Gruppo Adecco fa incontrare le aziende, che cercano flessibilità e velocità, con i lavoratori, valorizzandone le competenze e migliorandole con percorsi di formazione continua. Essere pronti a cogliere le occasioni, infatti, oggi è sempre più importante: lo si evince anche da una recente ricerca del Gruppo Adecco su un campione rappresentativo della società italiana. Se il contratto a tempo indeterminato – il mitico “posto fisso” – rimane per molti la massima aspirazione, è diffusa anche l'idea che oggi non sia più una garanzia come in passato e per oltre la metà degli intervistati nella scelta del lavoro è fondamentale la possibilità di crescita professionale. L’attenzione, più che sul posto fisso, oggi deve virare verso il concetto di occupabilità, ovvero la possibilità per ognuno di sviluppare competenze e professionalità utili per affrontare le nuove sfide del mercato del lavoro in continua evoluzione.   

Si sta facendo strada, dunque, un cambiamento culturale che riconosce un sempre maggior valore alla varietà di esperienze e alla crescita delle competenze, considerate fondamentali per avere più chances di occupazione. Il Gruppo Adecco è a fianco dei lavoratori e delle aziende attraverso una pluralità di servizi che vanno dalla selezione alla formazione, dalla ricollocazione professionale alla consulenza organizzativa per le risorse umane.

Che si rivolga a piccole imprese o a multinazionali, il gruppo Adecco è pronto a rispondere in modo efficace alle esigenze di ognuno attraverso società specializzate: Adecco, Badenoch & Clark, euro engineering, Lee Hecht Harrison, Modis e Spring Professional. 

Perché un lavoro migliore, rende migliore anche la vita. Scopri di più su www.adeccogroup.it

Comunicazione Promozionale


Riproduzione riservata