L’evoluzione delle BB cream

  • 1 11
    Credits: Shutterstock

    Viaggio negli ultimi soin di nuova generazione che in un solo gesto uniscono trattamento e trucco della pelle.

  • 2 11
    Credits: Garnier

    BB Cream di Garnier per Pelli miste o grasse

    Garnier presenta per la prima volta una BB Cream con perlite ultra-assorbente combinata con pigmenti minerali non coprenti. Combatte lucidità e sebo in eccesso, per un look mat in un solo gesto!

    Azione anti-lucido, opacizzante non-stop. Riduce inoltre pori e imperfezioni. Uniforma e ravviva il colorito.

  • 3 11
    Credits: Dior

    Diorskin Nude BB Crème di DIOR

    Unisce in un solo prodotto trattamento della pelle a trucco, dato che questa bb cream da un lato idrata dall'altro nasconde le imperfezioni e rivela la bellezza essenziale.

    Si adatta a tutti i tipi di pelle, esaltando la luminosità del colorito con un risultato ultra naturale. Le sue azioni comprendono:

    - uniforma in trasparenza;

    - amplifica la luminosità del colorito;

    - idrata senza sovraffaticare la pelle;

    - leviga istantaneamente;

    - protegge, giorno dopo giorno.

  • 4 11
    Credits: Shiseido

    Perfect Hydrating BB cream di SHISEIDO

    Lo skincare si fonde con il make up, annullandone le differenze.

    Garantisce una pelle senza imperfezioni, un'idratazione perfetta e una protezione tutto il giorno. Contiene attivi antiossidanti e filtri solari elevati. Per questi motivi le BB Cream sono la soluzione perfetta per donne che desiderano una pelle senza imperfezioni attraverso uno step quotidiano semplice ed essenziale.

    Una crema multifunzionale che assicura un finish perfetto ed eccezionali benefici di trattamento e garantisce idratazione e protezione quotidiana dai raggi UV.

  • 5 11
    Credits: Inglot

    Beautifier, crema colorata di INGLOT

    Ha una formulazione impalpabile e quasi invisibile, in grado, però, di correggere le piccole imperfezioni, uniformare e levigare l’incarnato, donare luminosità e sublimare l’aspetto della pelle.

  • 6 11
    Credits: Kiehl's

    Actively correcting & Beautifying BB Cream di Kiehl's

    Ha una coprenza leggera, ma in grado di attenuare le discromie della pelle. Attenua i pori e le linee sottili e dona alla pelle un aspetto naturalmente luminoso. Il suo finish è naturale.

  • 7 11
    Credits: Diego Dalla Palma

    BB cream 5 in 1 di Diego Dalla Palma

    Fondotinta leggero 5 azioni in 1, idratante, illuminante, anti- ossidante, anti-imperfezioni e anti UV.

    Texture leggera e delicata, studiata per ottenere un effetto naturale ed omogeneo sul viso.

    Una volta applicato, il prodotto aderisce come una seconda pelle, donando un colorito naturale ed un effetto bonne mine, senza appesantire il viso.

  • 8 11
    Credits: Nivea

    BB Crema Idratante Colorata Naturale di NIVEA
    Arricchita con pigmenti luminosi, Hydra IQ e Vitamine, idrata intensamente la pelle. Protegge la pelle dai raggi solari grazie al filtro SPF 10. Illumina il viso uniformandosi perfettamente al colorito naturale della pelle. Copre le imperfezioni come i segni della fatica, occhiaie e rossori.

  • 9 11
    Credits: Vichy

    Idéalia BB cream di Vichy

    Une BB cream ricca che si fonde naturalmente sulla pelle rilasciando la giusta combinazione di pigmenti minerali, con un eff etto seconda pelle (ma più bella). Arricchita di estratto di tè nero fermentato, migliora giorno dopo giorno la qualità della pelle.

  • 10 11
    Credits: Urban Decay

    Naked Skin One & Done Hybrid Complexion Perfector, di Urban Decay

    È un perfezionatore dell’incarnato multi-tasking. In un solo splendido gesto, la protezione di un trattamento di skincare (con SPF20) e la coprenza perfetta di un vero e proprio fondotinta: il massimo che tu possa desiderare! In un pratico, semplicissimo e velocissimo step, Naked Skin One & Done Hybrid Complexion Perfector uniforma le imperfezioni, uniforma colorito e incarnato e protegge la pelle dai danni causati dai raggi solari. Col tempo, Naked Skin One & Done Hybrid Complexion Perfector attenua l’aspetto dei pori dilatati, rendendo la texture uniforme e la pelle più luminosa.

  • 11 11
    Credits: Estée Lauder

    Clear Difference BB cream di Estée Lauder

    Questa Crema BB multifunzione, priva di oli, è il complemento perfetto per i trattamenti anti-imperfezioni. Neutralizza all'istante la presenza di arrossamenti. Aiuta a correggere la presenza di segni, pori dilatati e imperfezioni con una nuance specificatamente formulata. Con un solo tocco, la formula leggera idrata, protegge, dona perfezione e lenisce. Controlla l'oleosità e dona alla pelle un aspetto morbido, trasparente e di una bellezza naturale.

/5

Ad anni di distanza dalla nascita ufficiale in Italia delle BB Cream, ecco come si sono evoluti i prodotti viso multifunzione

Non fungono più "solo" da idratante e trucco insieme, ma prevengono l'invecchiamento della pelle, illuminano il colorito, controllano l'eccesso di sebo e proteggono dal sole. Sono le nuove BB cream che ti permettono di prepararti in pochissimo tempo. Basta un gesto e sei subito pronta per uscire! Tranne in caso di esigenze particolari (come in presenza di pelle arida), ti basta applicare un solo prodotto per avere il viso idratato e "uniformato" nel colorito. Le BB cream sono veri e propri prodotti multifunzione.

Per chi è indicata la BB cream

In genere, la BB Cream è consigliata a tutte le donne che non amano sul viso la sensazione del fondotinta classico, e ciò è valido soprattutto in caso di pelle mista o, al contrario, secca e un po' segnata.

Le BB cream sono inoltre perfette in estate, quando si desidera un "trucco non trucco", dalla consistenza leggera e delicata, e dal finish naturale. Hai presente quando desideri essere truccata ma con poco? Ecco che le BB cream sono il prodotto ideale, perché hanno formulazioni impalpabili e quasi invisibili, in grado, però, di correggere le piccole imperfezioni, uniformare e levigare l’incarnato, donare luminosità e sublimare l’aspetto della pelle.

Le nuove BB cream

A pochi anni di distanza dal loro ingresso nel mercato italiano, le BB cream si sono evolute: non più "solo" perfezionatrici del colorito, che si adattano a quasi tutti i tipi di pelle, i nuovi balsami di bellezza (BB sta per Beauty Balm) ricoprono anche diverse funzioni estetiche.

C'è la BB cream specifica per pelli miste e grasse e quella che combatte le rughe; c'è la versione con primer incorporato e quella che lenisce la cute sensibile e arrossata. Tutte sono accomunate dalle molteplici azioni di idratare e proteggere mentre correggono le piccole imperfezioni, infondendo luminosità al volto.

Un po' di storia

Le BB crem ne hanno fatti di passi avanti dal 2012, anno ufficiale della loro nascita, o meglio importazione in Europa dalla lontana Corea. E - si sa - le Coreane sono delle trend setter in fatto di bellezza: in origine le BB cream servivano come creme idratanti colorate volte a lenire il tipico rossore di una pelle sottoposta a trattamenti dermatologici.

La passione coreana per lo skincare infatti ha reso popolare la pratica di sottoporsi a sedute dal medico estetico per schiarire la pelle con gli acidi esfolianti. Di qui l'esigenza di formulare prodotti appositi che permettessero alla "paziente" di uscire di casa, nonostante la pelle stressata dal peeling! Bastava una BB cream a coprire il volto, che non veniva così appesantita dal mix di troppi prodotti (che peraltro non avrebbe tollerato).

Come si applicano

A differenza dei fondotinta, le BB cream si applicano con movimenti circolari delle dita e non stendendo il prodotto come se fosse una "colata" di colore, ovvero la tipica gestualità del trucco più pesante. Ricorda che sono creme a tutti gli effetti piuttosto che "correttori make up" tout-court.

Dato che regalano un trucco molto naturale, le BB cream si possono usare da sole, ma se si hanno esigenze particolari di coprenza, è possibile usarle come base su cui applicare altri prodotti di camouflage.

Per scoprire le BB cream nuove e classiche, sfoglia la gallery in alto!

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te