BB cream: effetto tutta salute 

Stai guardando:

Rivoluzione BB cream

di Alessandra Montelli

UN MITO DA SFATARE

In virtù della loro leggerezza si pensa che le bb cream siano indicate soprattutto per le pelli perfette. E invece le formulazioni più nuove sono studiate per curare (oltre che nascondere) le imperfezioni, come: segni, macchie, brufoletti e rossori diffusi.

LA CURIOSITA'

Finiti i tempi delle bellezze acqua e sapone. Una recente ricerca condotta dal proDerm Institute for applied dermatological research di Amburgo ha rilevato che i volti leggermente truccati piacciono di più di quelli completamente nudi, ovvero la consacrazione del trucco che c'è ma non si vede. Proprio quello che si ottiene con le bb cream.

PELLE PERFETTA

Mista, grassa, secca o sensibile...tutte le donne desiderano avere una pelle perfetta. Per ottenerla si parte dallo scegliere la BB cream adatta al proprio tipo di pelle

L'EVOLUZIONE DELLE BB CREAM

Non più (solo) perfezionatrici del colorito le bb cream sono cresciute. Oggi esistono varie formulazioni per tutti i tipi di pelle, da quella più grassa a quella più matura, passando per l'evergreen normale. Assolvono così diverse funzioni estetiche e di trattamento della pelle.

Le bb cream specifiche per pelle grassa curano le imperfezioni e combattono l'eccesso di sebo. Quelle anti-età prevengono l'invecchiamento grazie ad ingredienti mirati contro le rughe e il rilassamento cutaneo. Tutte proteggono dai raggi UV, regalando un effetto bonne mine.

BB cream: come si applicaSu pelle detersa, da sola o sopra il siero, con movimenti circolari. Come se fosse la propria crema abituale da giorno A differenza del fondotinta, la bb cream non richiede la stesura dal centro del viso verso l'esterno. L'applicazione è molto più semplice e rapida.

BB cream: come si applica

Su pelle detersa, da sola o sopra il siero, con movimenti circolari. Come se fosse la propria crema abituale da giorno A differenza del fondotinta, la bb cream non richiede la stesura dal centro del viso verso l'esterno. L'applicazione è molto più semplice e rapida.

IDEA PRATICA DI CURA E MAKE UP INSIEME

Secondo un'indagine statistica condotta da AstraRicerche per conto di Garnier, il 70% delle donne italiane desidera semplificarsi la vita in fatto di beauty routine. Ecco che le bb cream sono diventate il prodotto più amato per essere curate in tempi record.

Nate per il giorno (grazie alla presenza di filtri UV), sono perfette anche di sera quando si vuole ritoccare il trucco velocemente. Oppure quando si ha l'esigenza di cancellare l'effetto stanchezza in occasione di un appuntamento imprevisto.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
 
bellezza/viso-e-corpo/bb-cream$$$Rivoluzione BB cream
Mi Piace
Tweet