10 idee geniali per il balcone piccolo

  • 1 10
    Credits: Pinterest / Simples Decoracao

    Una soluzione intelligente e davvero bellissima? La seduta in ferro trattato è appesa alla ringhera con cui quasi si confonde.

  • 2 10
    Credits: Pinterest / homedesigning.com

    Non sottovalutare il lato corto del tuo balcone, anche se piccolo. Questa parte, spesso non utilizzata, è invece l'ideale per pareti attrezzate o sedute su misura.

  • 3 10
    Credits: Pinterest / Guia paras decorar

    La scelta degli arredi è molto importante per regalare a un balcone piccolo fascino e magia. Se cerchi un effetto più naturale e country opta per il legno, se invece prediligi un look più moderno il ferro trattato è l'ideale. Abbinaci una palette cromatica allegra e fresca e il gioco è fatto.

  • 4 10
    Credits: Pinterest / Blog.casa.it

    Se devi arredare un balcone piccolo una delle idee più originali e funzionali è predisporre a ridosso della ringhiera dei piani d'appoggio, fissi o removibili, simili a un bancone da bar.

  • 5 10
    Credits: Pinterest / Desainer.it

    Semplicità prima di tutto. Se lo spazio sul balcone è davvero poco non riempirlo di oggetti e accessori inutili. Scegli con cura un tavolino e una seduta e intorno a questo abbina pochi studiati accessori.

  • 6 10
    Credits: Pinterest / Decorfacil.com

    La luce è la tua più preziosa alleata quando si tratta di dover regalare calore e atmosfera a uno spazio molto piccolo, balcone compreso! Gioca con fili colorati, lanterne, candele e chi più ne ha più ne metta. Non ti servirà altro.

  • 7 10
    Credits: Pinterest / Ispirando.it

    Se vuoi creare sul tuo balcone un angolo davvero speciale il "su misura" è sicuramente il tuo migliore alleato. Valutando con attenzione gli spazi puoi addirittura farci stare un piccolo letto, perfetto per una zona lounge a 5 stelle!

  • 8 10
    Credits: Pinterest / Giguz Reganne Feher

    Se vuoi rendere il tuo balcone speciale anche la scelta - e l'abbinamento - dei colori possono fare la differenza. Abbinare i cuscini della seduta al tappeto, così come vasi e accessori ai colori dei fiori crea un immediato impatto visivo di cura e accoglienza.

  • 9 10
    Credits: Pinterest / Desainer.it

    I pallet industriali sono un'ottima idea per arredare un piccolo balcone. Sono economici, facili da trovare e personalizzare. L'ideale è tagliarli a misura per creare delle sedute comode e chic.

  • 10 10
    Credits: Pinterest / Ikea.com

    Se lo spazio è molto ridotto l'ideale è attrezzarlo con una parete multiuso verticale. Ci puoi fissare mensole, ganci per appendere piccoli attrezzi o lanterne, e anche un comodo tavolino a ribalta, da alzare solo quando serve. Qualche luce qua e là, e un tappeto colorato fanno il resto.

/5

Un balcone, anche piccolo, con le idee giuste può diventare una vera oasi di relax da condividere

Balcone piccolo sì, ma bellissimo!

Quante volte hai desiderato un grande terrazzo per rilassarti all’aria aperta? Un vero sogno, che però è più facile da realizzare di quanto pensi. Anche il balcone più piccolo infatti con le giuste idee di arredo e decorazione può diventare accogliente e bello da vivere, da soli o in compagnia. Certo, i metri quadrati non aumentano, ma a guadagnarne sono il confort e la vivibilità.

La prima cosa da fare è abbandonare sogni irrealizzabili - no, nel balconcino profondo un metro non ci starà mai quel dondolo a quattro posti che tanto adori - e valutare centimetri ed esigenze con un pizzico di realtà mixata alla fantasia.

L’ideale è scegliere arredi dallingombro ridotto o, meglio che all’occorrenza possono essere spostati, ripiegati e diventare quasi invisibili. Via libera poi a mensole alte e a pareti attrezzate, a un po’ di recupero e a tanto verde.

E, a sorpresa, forse sul balcone c’è posto anche per un letto!

Sfoglia con noi la gallery per lasciarti ispirare e trovare l’idea giusta per te.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te