Di padre in figlio: il calendario Lavazza 2016 

Il futuro è nella mani dei giovani difensori della Terra

Stanno arrivando. Hanno meno di 40 anni, sono allo stesso tempo i depositari di antiche tradizioni e i promotori del cambiamento. Tra loro c’è la giovane Dali, che ha 27 anni ed è una produttrice di peperoncino in Messico, e c’è Anderson Ricardo, che ha 33 anni e fa da sempre l’imprenditore di caffè in Brasile. Dali e Ricardo sono due giovani rappresentanti sudamericani della nuova generazione di Earth Defenders. Sono i protagonisti del Calendario Lavazza 2016, realizzato in collaborazione con Slow Food, e di “Terra Madre Giovani – We Feed the Planet”, l’evento che porterà a Milano, dal 3 al 6 ottobre, più di 2 mila giovani contadini provenienti da 120 Paesi di tutto il mondo, ospitati da oltre 500 famiglie lombarde: quattro giorni di festa e dibattiti sui temi dell’ambiente, della sostenibilità e del futuro dell’alimentazione.

È giovane anche il fotografo scelto per immortalare la nuova generazione di Earth Defenders: il 26enne canadese Joey L. Così il Calendario Lavazza 2016 “From Father to Son”, realizzato con la direzione creativa di Armando Testa, rappresenta la naturale evoluzione dei ritratti africani di Steve McCurry (Calendario Lavazza 2015) e scava, attraverso i 13 scatti di Joey L., nei riti e nei costumi della nuova generazione di Earth Defenders nel Centro e nel Sud America.Sono giovani uomini e donne immortalati insieme ai loro “padri”, che ogni giorno - proprio grazie agli insegnamenti che si tramandano da generazioni - difendono la biodiversità, le piante e le coltivazioni senza sprecare risorse, a beneficio della comunità locale.

Lavazza e Slow Food invitano tutti i cittadini a schierarsi dalla loro parte: sarà infatti possibile acquistare il Calendario Lavazza 2016 in edizione limitata o contribuire sul sito Calendar2016.lavazza.com al progetto Terra Madre Giovani - We Feed the Planet e allo sviluppo della Rete Giovani di Slow Food. Inoltre, è possibile sostenere i giovani Difensori della Terra sui canali social con l’hashtag #EarthDefenders.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
lifestyle/strategie-di-serenita/calendario-lavazza-2016$$$Di padre in figlio: il calendario Lavazza 2016
Mi Piace
Tweet