Stiamo diventando tutti arroganti?

Credits: Olycom
1 6

Dal famoso «Lei non sa chi sono io» urlato dall’ex governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni alle hostess di terra accusate di fargli perdere l’aereo fino al sindaco di Roma Ignazio Marino che dice all’opposizione di «tornare nelle fogne».

Ogni giorno vediamo tanti politici arroganti che vogliono avere l’ultima parola. Ma non sono i soli. Basta andare a una riunione di condominio per trovare il vicino di casa che pensa di avere ragione su tutto. Sembra che il nostro destino sia essere circondati da presuntuosi. Tanto che lo psicoterapeuta Fulvio Scaparro ha scritto il saggio L’antispocchia. Come ho imparato a difendermi dagli arroganti (Bompiani).

Abbiamo chiesto a lui e ad altri esperti perché c’è questa escalation di prepotenza e in che modo è possibile affrontarla.

/5

Lo sostiene un saggio ora in libreria. E lo conferma quello che vediamo ogni giorno: superbi e prepotenti hanno sempre più spazio nel mondo politico, economico, perfino scientifico. Ma combatterli si può. Con quali armi? Ce lo spiegano qui 5 esperti

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te