Le frasi più belle per la festa del papà 

Trovare le parole giuste per esprimere il proprio amore spesso non è semplice. Cerchiamo ispirazione dalle frasi più belle dedicate al papà

di Sara Vasapolli

La festa del papà è il giorno ideale per dimostrare amore e riconoscenza al proprio padre.
Questa bella giornata è celebrata in tutto il mondo, anche se in date differenti, e la tradizione vuole che i figli festeggino i papà con regali e biglietti carichi di sentimento.

La sua storia è piuttosto recente e risale precisamente al 5 luglio del 1908, giorno in cui venne festeggiata per la prima volta nella città di Fairmont, in Virginia Occidentale, presso la chiesa metodista locale in commemorazione della morte di oltre 360 uomini, 250 dei quali padri di famiglia, nel disastro di Monongah, la più grave sciagura mineraria degli Stati Uniti.
Successivamente, per la precisione il 19 giugno del 1910 a Spokane nello Stato di Washington, la Signora Sonora Smart Dodd, all’oscuro della celebrazione avvenuta a Fairmont e ispirata da un sermone ascoltato in chiesa per la festa della mamma del 1909, organizzò la prima festa del papà così come la conosciamo oggi e fece in modo che la ricorrenza venisse ufficializzata.
Ancora oggi infatti diversi Paesi seguono la tradizione statunitense e festeggiano i propri papà la terza domenica di giugno. Nei Paesi cattolici invece, proprio come l’Italia, questa festa viene legata al giorno di San Giuseppe e celebrata quindi il 19 marzo.

Ci stiamo quindi avvicinando a grandi passi al momento in cui dovremo pensare a come rendere omaggio nel modo migliore ai nostri papà e a come aiutare i più piccoli a preparare la loro sorpresa piena d’amore.
Sfoglia la gallery per riflettere un po’ e trovare la giusta ispirazione nelle frasi più belle dedicate al papà.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
mamme/festa-del-papa/frasi-auguri$$$Le frasi più belle per la festa del papà
Mi Piace
Tweet