Abiti da sposa per ogni fisico

Credits: Disegni di Annalisa Colonna - Fashion designer
1 11

A clessidra, a pera, a mela, a rettangolo, a triangolo invertito: sono le 5 tipologie di fisico più comuni. Per valorizzare la figura, l'abito da sposa deve tenere conto delle linee del corpo. Poi viene il gusto e lo stile personale.

Un'impresa scegliere l'abito per il gran giorno? Ti facilitiamo il compito, insieme alla stilista Annalisa Colonna che ha disegnato per te 5 modelli di abiti pensati per rendere bellissima ogni sposa.

/5

Con l'aiuto di una stilista abbiamo individuato le 5 tipologie di fisico più diffuse. Guarda i modelli di abito da sposa che ha disegnato per noi

"La scelta dell'abito da sposa è particolarmente importante perché, essendo indossato un solo giorno, ha l''obbligo' di rendere al meglio lei, la protagonista della cerimonia. Ciò può scatenare ansia, con il timore di non sentirsi a proprio agio. Il compito dello stilista è quello di osservare la donna nel suo insieme: non solo nel suo fisico ma anche nella sua personalità"

Nessuna donna è perfetta, ma il giorno del sì l'abito giusto può davvero far sentire la sposa bellissima, quasi una dea. Molto importante è esporre in atelier al personale dedicato (stiliste, sarte, modelliste ecc.) tutti i propri desideri sul vestito da indossare al proprio matrimonio, senza timore di passare per "perfezioniste".  

Chi è
Annalisa Colonna è una stilista di moda e fashion blogger. Laureata all'Università Progettazione della Moda all'Università di Firenze e perfezionata presso il Polimoda, ha disegnato per le più importanti griffe di moda, occupandosi (anche) di haute couture e sposa. Più di 500 creazioni sposa corredano il suo portfolio stilistico.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te