Un corso di bondage per imparare l’arte del legare (e metterla da parte) 

L’antica arte giapponese del legare si impara a Milano e a Roma, con un corso e un aperitivo per chi vuole avvicinarsi al bondage e scoprire l’abbraccio sensuale delle corde

di Sofia Natella  - 16 Settembre 2010
 

Bondage. Per chi non lo sapesse, è l’antica arte di legare il corpo con le corde. Nata in tempi remoti in Giappone, si è diffusa in Occidente verso la metà dell’Ottocento, principalmente sotto forma di pratica erotica: le corde creano una sensazione in bilico tra un abbraccio appassionato e una leggera costrizione.

Nulla di strano, né di troppo lontano da giochi erotici che magari si sono fatti inconsapevolmente e che implicano un legame: avete presente le manette di peluches, tanto in voga da qualche anno? Oppure quando il partner vi blocca i polsi con le mani, magari in una posizione classicissima, come quella del missionario? Ecco. Il bondage è un legame più elaborato, coinvolgente per il corpo e spesso un vero spettacoli per gli occhi di chi ama l’arte erotica.

   

L’idea vi stuzzica? Allora tenete presente che il bondage, oltre a dover essere assolutamente CONSENSUALE, deve anche essere SICURO, poiché non è del tutto privo di rischi. Inoltre, come ogni altra arte, necessita di alcune basi tecniche.

Meglio non improvvisare: piuttosto, è consigliabile seguire un corso di bondage per principianti, come quelli organizzati da Maestro BD ogni mese a Roma e ogni trimestre a Milano, in cui si può conoscere più da vicino il bondage e imparare a praticarlo in tutta sicurezza, dalle tecniche di base dello shibari, ad altre più avanzate.

I prossimi appuntamenti saranno a Milano il 26 settembre e a Roma il 2 Ottobre.

   

Info e prenotazioni

Facebook: Red Lily

mail: beatrice@bondmail.me

   

Per i curiosi che preferiscono avvicinarsi all’arte di legare in maniera più soft, o per chi è già appassionato, lunedì 27 settembre dalle 19 ci sarà l’AperiBondage, al Rhabar di Milano, dove, tra un bicchiere da sorseggiare e qualche stuzzichino, si potra ammirare e provare sulla propria pelle quest’arte sensuale, guidati da MaestroBD e Red Lily.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/Eros-psiche/corso-bondage-milano-roma-arte-di-legare$$$Un corso di bondage per imparare l’arte del legare (e metterla da parte)
Mi Piace
Tweet