Cibi anti età per una pelle giovane e senza rughe

Credits: Corbis
1 10

La giovinezza della pelle vien mangiando

Secondo uno studio rivoluzionario dell'Università di Cambridge, è possibile ridurre le rughe e cambiare aspetto solo attraverso l'alimentazione.

Dalle ultime ricerche scientifiche, ecco una guida ai "supercibi" che rendono bella la pelle, contribuendo a mantenerla giovane.

Volta pagina, per scoprire cosa mangiare per avere una bella pelle.

/5

L'alimentazione pro-giovinezza fa parte della beauty routine. Una bella pelle infatti si conquista (anche) a tavola. Con i cibi che riducono le rughe e allontanano l'invecchiamento

Se hai la pelle stanca e spenta e noti che ultimamente non è più tonica e stanno comparendo nuove rughe, probabilmente mangi male, anzi sicuramente. Un eccessivo accumulo di sostanze tossiche può, per esempio, creare impurità della pelle ed eczemi.

Nutrirsi in modo sano aiuta tutto l'organismo, in quanto la pelle elimina le sostanze tossiche che assumiamo con il cibo.

Tè nero, caffè, e alcol sono liquidi, certo, ma non aiutano a mantenere l'umidità della pelle. Al contrario disidratano l'organismo quindi sottraendo umidità. È meglio bere acqua naturale, tè verde e tisane.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te