7 colazioni in stile Dukan

Credits: Olycom
1 8

Cosa mangiare a colazione se stai seguendo la dieta Dukan

...ma anche se, in genere, preferisce seguire un regime proteico, a ridotto introito di zuccheri.
Nelle prossime pagine trovi 7 idee pensate per tutte e 3 le fasi principali della famosa dieta del medico francese. Le prime 3 ricette sono perfette durante la fase di attacco (massimo 5 giorni), quando si possono consumare solo proteine pure. Nulla vieta però di sceglierle quando lo si desidera.
Le ultime 3 idee invece sono indicate nella seconda fase del regime Dukan (detta di "crociera"), quella cioè in cui è consentito aggiungere le verdure alle proteine. La durata di questa fase dipende dal peso che si vuole raggiungere.
Se a queste ricette si aggiunge del pane integrale, vanno benissimo anche nella fase di mantenimento, che dura 10 giorni per ogni chilo perso, e mira a consolidare il peso raggiunto.

Infine c'è un'idea di colazione "jolly", basata cioè su un alimento (come il tacchino) che può essere consumato sempre, a patto di seguire alcune indicazioni.

(Fonti: Pierre Dukan, Le ricette della Dieta Dukan, Sperling&Kupfer).

/5

Come perdere peso a partire dal primo pasto del giorno, secondo un regime alimentare proteico. Prova le alternative a latte, caffè e biscotti d'avena (gli unici carboidrati consentiti dalla dieta Dukan)

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te