• Home -
  • Salute-
  • Protezione solare: non solo creme

Protezione solare: non solo creme 

Per ottenere un colorito perfetto bisogna agire anche dall'interno, con appositi integratori che aiutano la pelle a dare il meglio di sé anche sotto il sole

Gli integratori di ultima generazione contengono antiossidanti per contrastare la comparsa dei radicali liberi; aiutano a tenere alte le difese immunitarie della pelle; zinco e rame per aumentare la produzione di melanina e acidi grassi per combattere la disidratazione.

La corteccia di pino marittimo è uno dei più potenti antiossidanti presenti in natura: grazie ai polifenoli di cui è composto è infatti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, di favorire il microcircolo e di legare il collagene della pelle, contribuendo a mantenere quest’ultima liscia e compatta, rivelando dunque un potere antiage. La zeaxanthina, invece, che appartiene al gruppo dei carotenoidi, ha una potente azione antiossidante. Utile durante l’esposizione solare per ridurre gli effetti dannosi delle radiazioni UVB e le risposte infiammatorie acute.

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/integratore-solare-melanina-antiossidanti$$$Protezione solare: non solo creme
Mi Piace
Tweet