• Home -
  • Salute-
  • Pancia piatta: come averla in 4 mosse facili

Pancia piatta: come averla in 4 mosse facili 

La pancia piatta è il sogno di tutte le donne. Ecco quattro idee facili per migliorarne la forma

di Serena Allevi

Avere la pancia a tavoletta è il sogno di ognuna di noi. Ma, spesso, ci si ritrova con l'addome appesantito oppure gonfio e non si riesce a porre rimedio a questo inestetismo. A volte, neppure le diete drastiche funzionano e si rischia, al contrario, di ritrovarsi magre ma con un palloncino al posto della pancia. Avere un addome a prova di crop top, però, non è impossibile, bastano anche solo 10 minuti di esercizi ogni giorno.

Le cause della pancetta possono essere diverse e con origini tra loro differenti: addome poco tonico, gravidanze recenti, adipe, ritenzione idrica, gonfiore. Per ognuna di queste cause, la strategia da seguire è diversa.

Nel caso si tratti di adipe, infatti, sarà necessario aggiustare la dieta in senso ipocalorico mentre se il problema è la scarsa tonicità, allora un programma fitness ad hoc potrà rimettere in sesto la silhouette.

Diverso e più complesso è invece il discorso legato al gonfiore: a volte dipende da intolleranze alimentari (vedi lieviti e latticini), in altre situazione è invece da correlare a ritenzione di liquidi, stipsi o postura errata. Sfoglia la gallery e vediamo insieme come aggiustare il tiro e il profilo con 4 idee facili e rapide.

 

© Riproduzione riservata
Pubblica un commento
salute/pancia-piatta-consigli-facili$$$Pancia piatta: come averla in 4 mosse facili
Mi Piace
Tweet