Spesa sana: 5 idee per risparmiare

Credits: Corbis
1 6

La parola discount porta alla mente scaffali pieni di cibi ad alto impatto calorico, venduti in confezione industriale: merendine, torte, salatini, chili di pasta. In realtà, pochi ancora sanno che è possibile fare una spesa sana e completa anche tra gli scaffali dei discount.

Infatti, in questi luoghi addetti al risparmio (e, data la crisi, sempre più affollati) si trovano vere e proprie chicche bio e prodotti per iniziare un buon programma di rémise en forme. Una delle strategie migliori, dunque, per non svuotare il portafogli e acquistare cibi sani e di qualità, è diversificare la spesa.

Inoltre, questo metodo potrà anche diventare una buona occasione per fare del movimento in più: una passeggiata aggiuntiva al mercato rionale di buon mattino, magari dopo la seduta di jogging quotidiana.

/5

In tempi di crisi, è possibile fare una spesa sana risparmiando. Qui alcune astuzie per spendere meno e mangiar bene

Se sei intollerante al lattosio oppure hai voglia di entrare nel mondo vegan, in commercio puoi trovare ottime alternative al latte vaccino e a prezzi accessibili. Qui alcune bevande vegetali e le loro proprietà

Una bella scorta di frutta colorata e succosa, al mercato puoi! E, una volta a casa, prova questi succhi light e tutti naturali

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te