Eleganza vitale

BOUQUET... TU CHE FIORE SEI?

Rose rosse e peonie di ogni sfumatura: se ti sposi d'estate lillà, gardenie, mughetti e bocche di leone daranno un tocco di colore al bouquet, mentre per i matrimoni del periodo invernale sono consigliati bucaneve, biancospino, camelie e tulipani. La vera abilità è saper scegliere con istinto e passione, accostando i colori giusti e la semplicità dei fiori di campo. Per deliziare con eleganza e intrigante bellezza.

Click dopo click lasciati ispirare.

20 idee per il bouquet della sposa con i fiori di campo

Eleganza e creatività per il tuo matrimonio green

FIORI PER IL TUO MATRIMONIO

Rosa, per arredare e decorare con eleganza: usa i fiori per creare una presenza viva e raffinata fra le pareti di casa.

Segnaposto fai da te per un matrimonio elegante e creativo all'insegna dei fiori.

Intensa e romantica, l'ortesia ha la gentilezza delle cose belle di una volta.

Bouquet con le gerbere

COLORE CON LE GERBERE

Con un fresco bouquet di gerbere, il matrimonio avrà una vivace ventata di colore. Gli abbinamenti consigliati? Allegria e semplicità con le gerbere bianche e arancioni: aggiungi qualche ramo di profumato mughetto oppure lilium bianchi. Effetto total white con gerbere bianche, qualche bocciolo di rosa dalle sfumature chiarissime e orchidee.

Matrimonio: bouquet con le rose

SPOSA ROMANTICA CON ROSE E LAVANDA

Esistono moltissime varietà di rosa: scegli quella che è capace di scuotere la tua emozione, con la dolcezza del cremisi o sfumature intensamente rosa. Puoi abbinarla all'ortensia, voluminosa e dai colori coinvolgenti e lavanda odorosa, per un bouquet dall'anima romantica.

Matrimonio: bouquet profumato col giacinto

PROFUMO DI FELICITÁ

Il meraviglioso profumo del giacinto inebria non senza la bellezza semplice e delicata di un fiore dalle sfumature intense, che potrai scegliere fra l'azzurro cielo, il blu notte, indaco, rosa, bianco. Disponibile da novembre fino a primavera, è indicato per chi ama un bouquet dall'anima leggera e giocosa: puoi abbinarlo a gerbere, ranuncoli, tulipani e anemoni colorati oppure creare una composizione d'effetto utilizzando piccole rose bianche.

Bouquet da sposa con i tulipani

BOUQUET VIVACE CON I TULIPANI

Colorati, semplici e al tempo stesso sobriamente eleganti, i tulipani costituiranno un bouquet fresco e intensamente allegro. Ricordati che secondo il Galateo sull'abito del padre della sposa dovrebbe essere appuntato un garofano bianco o una gardenia.

Matrimonio total white con il bouquet di gigli

EFFETTO TOTAL WHITE

I gigli, o lilium, come l'iris, possiedono una bellezza elegante e sontuosa: candidi o sfumati di rosa, saranno meravigliosi insieme a rose dal colore acceso oppure orchidee. Se ami uno stile minimal, usa contrasti forti avvicinando il bianco a sfumature intense come fucsia, bordeaux e viola

Fiori per il matrimonio: girasole

GIRASOLI PER IL BOUQUET

Vivace simbolo del Sole, il girasole è particolarmente amato nelle cerimonie d'estate: aggiungi un ramo d'edera o lavanda e spighe di grano, augurio felice di fertilità e letizia per un bouquet di fiori di campo dall'anima romantica.

Matrimonio: bouquet con i fiori di campo

MATRIMONIO ROMANTICO CON I FIORI DI CAMPO

La semplicità dei fiori di campo si unisce a una carica vitale all'insegna di allegria e leggerezza. Scegli margherite timide, anemoni sgarbianti e coloratissime e lavanda profumata, timo, rami di rosmarino. Le piante aromatiche sono un'idea deliziosa per un bouquet originale e venato di buon umore: l'effetto sarà scompigliato, autentico e felice, proprio come te nel giorno più bello della tua vita.

Bouquet da sposa con l'ortensia

ORTENSIE, ELEGANZA D'ALTRI TEMPI

Romantiche, intense e voluttuose con la semplicità d'altri tempi, le ortensie, venate di viola e azzurro, sono di grande effetto: abbinale alle rose e non dimenticare rami di lavanda e ciuffi di menta per un effetto originale e giocoso.

Bouquet da sposa romantico

ROMANTICO CHIC

Gerbere di colore acceso, velo da sposa e boccioli di rosa candida: un bouquet dall'anima eccentrica perfetto per una sposa che ama scegliere l'eleganza con il brio vitale e dinamico proprio di chi ama non prendersi troppo sul serio. Se ami i contrasti forti, ricordati di scegliere un solo fiore dalle sfumature intense in modo da abbinarlo a piante di colore più tenue e sprazzi di verde o piante aromatiche, quali timo, menta e rosmarino.

Matrimonio classico: bouquet di rose

CLASSICO E DOLCEMENTE ELEGANTE

Un fascio di rose dai toni chiarissimi, dal cremisi al rosa antico, e velo da sposa, gypsophila, per un matrimonio elegante e classico: abbinamenti consigliati con gigli, orchidee dalle sfumature pallide, Spathiphyllum e Anthurium rosa.

Bouquet per un matrimonio romantico

SEMPLICITÁ E UN TOCCO ROMANTICO

Anemoni delicati, boccioli di rose dai toni rosa antico e viola, ipericum: un bouquet semplice e intensamente romantico da lanciare alle amiche con un tuffo al cuore di gioia e felicità.

Bouquet originale con la lavanda

PROFUMO DI AUTENTICITÀ

Se ami le cose semplici ma fatte con il cuore, se ti intrigano i profumi della natura, se ti innamori di ciò che è capace di inodare il mondo con una brezza di libertà e stupore autentico, scegli un bouquet estroso e anticonformista. Puoi inserire lavanda, profumatissima e dall'anima antica, boccioli di rosa dalle sfumature tenui e dare un tocco giocoso con ginestrella, gypsophila, e ciuffi di erbe aromatiche.

Fiori di campo per un matrimonio allegro

ORIGINALE CON ALLEGRIA

Rosa canina selvaggia e vivace, iperico, mughetto profumato e anemoni: buoquet estroso e originale per una sposa che ama l'allegria e la vitalità di un giorno delle nozze all'insegna del colore.

Bouquet classico da sposa

ELEGANZA ROMANTICA

Le linee sinuose delle calle e tante piccole rose strette con un nastro di raso lilla: se desideri aggiungere un tocco di colore, inserisci non ti scordar di me, Myosotis, dalle sfumature azzurre e candido gelsomino. Un bouquet romantico e di classe.

Bouquet con le erbe aromatiche

VITALE CON LE ERBE AROMATICHE

Margherite e rosmarino, un bouquet delizioso per un matrimonio romantico e piacevolmente anticonformista, oppure rose, tulipani e ciuffi di tenera salvia, o basilico. Vuoi osare? Bouquet da sposa total green con rosmarino, edera e rami di lavanda.

Bouquet creativo con i tulipani

CREATIVA CON SEMPLICITÀ

Un'unica varietà di fiori, per esempio i tulipani, stretti in un piccolo bouquet legato con un nastro di raso colorato: dedicato a chi ama la bellezza della semplicità.

Bouquet da sposa originale

BOUQUET CON I FIORI DI CAMPO

Giallo vivace e bianco, oppure rosa intenso che sfuma verso i toni pacati dell'indaco: se scegli un contrasto forte lavora con un unico fiore, che deve guidare la composizione con una presenza decisa a livello visivo. Oppure gioca con le sfumature e lasciati inebriare dal tuo colore preferito declinato in tante gradazioni.

Allegro bouquet da sposa

GIOCOSA VIVACITÀ

Effetto buon umore per il bouquet con gigli, roselline, giacinti e tulipani: un bouquet per una sposa giocosa e dinamica.

Fiori di campo per bouquet

BELLEZZA SEMPLICE

Un mazzolino piccolissimo, legato da un nastro di seta: anemoni, lavanda, roselline, tulipani, bouquet dall'anima semplice per una sposa sbarazzina e gioiosa. Gioca con i colori e scegli la tua sfumatura preferita.

Riproduzione riservata