I fiori parlano per noi, è vero, ma il valore della parola detta o scritta rimane impagabile. Ecco qualche dritta per i più romantici

Tante proposte originali ed alternative al solito vaso per dare risalto ai fiori e riempire la casa di colore

Il significato di girasole, lavanda e ortensia

I girasoli sono il simbolo di un amore infelice, la lavanda parla di diffidenza e indifferenza, l’ortensia di freddezza e distacco.

Insomma, per chi vuole mandare un messaggio simbolico e romantico, ci sono scelte migliori. Per esempio quelle che ti presentiamo qui di seguito.

Il giglio

Ha un aspetto regale e maestoso e un profumo intenso. È il fiore sacro dei culti femminili: ne basta uno per affidare al bouquet una dichiarazione d’amore.

Il fior di loto

Considerato sacro nella tradizione indiana, rappresenta l’eternità e simboleggia la vita e la bellezza. Chi te lo regala è innamorato dei tuoi occhi.

Il garofano

Grande e soffice come un piumino, a seconda del colore può esprimere amore (rosso), tenerezza (rosa) e fedeltà (bianco). Ma se è screziato… semplice amicizia.

Il ranuncolo

Le sue corolle sferiche e sgargianti portano un messaggio molto chiaro: ti invitano a non scambiare la sua timidezza per indifferenza.

Il tulipano

Secondo un’antica leggenda persiana, quello rosso è simbolo dell’amore perfetto.

Eloquenti e adatti anche gli altri colori tranne il giallo. Per le stesse ragioni della rosa (gelosia, infedeltà).

Il narciso

A dispetto del suo significato più classico, non lo regala solo chi è innamorato di sé. Anzi, la sua corolla giallo dorata è un segno di incoraggiamento.