Fai da te Natale in casa

Sei stanca delle solite decorazioni di Natale che si trovano nei centri commerciali? Scopri come creare l'atmosfera delle feste in casa semplicemente prendendo spunto dalla natura! Non sono lavori di fai da te che richiedono manualità... ti basterà passeggiare per qualche parco o bosco e raccogliere rami, bacche pigne. Oppure guardare in dispensa e disporre noci, spezie e frutta in modo originale, sfruttando qualche contenitore o qualche stoffa dai colori natalizi. Decorare casa a costo zero è davvero facile... sfoglia la gallery e lasciati ispirare dalle nostre idee una più suggestiva dell'altra!

Decorazioni natalizie: sfrutta la natura per risparmiare

Pigne, bacche, rami, frutta, spezie... 15 idee suggestive per vestire la tua casa a festa con gli elementi della natura

Mille idee per addobbare la casa di Natale: con le luci o le decorazioni per l'albero di Natale fai da te. Il presepe originale, le lanterne, le ghirlande e i pacchetti regalo. E ancora i decori per apparecchiare la tavola di Natale o le idee regalo. Scegli l'idea che fa per te per vestire la tua casa a festa!

Pigne, agrifoglio e frutta: decorazioni natalizie

Come centrotavola o poggiato su un mobile, il portafrutta con le arance e le noci fa pensare subito al Natale. Aggiungi qualche pigna e qualche foglia di agrifoglio e la decorazione di Natale è pronta!.

Muschio e mele per la tavola di Natale

Cosa c'è di più natalizio di un'alzata con muschio e mele rosse? Stupisci gli ospiti del pranzo di Natale con questa decorazione d'effetto.

La ghirlanda di Natale fai da te

Una piccola composizione con rametti di pino, fette di arancia essiccate e arachidi poggiata distrattamente su una sedia crea subito la calda atmosfera del Natale.

Decorazioni di Natale: rami di cedro

Rami di cedro e bacche sono elementi naturali perfetti per decorare casa per il Natale. Puoi disporli in un vaso, appoggiarli su una ciotola larga o lasciarli semplicemente su un tovagliolo di stoffa colorata.

Frutta e spezie fai da te per Natale

Decora le arance con tanti chiodi di garofano. Disponile su un vassoio insieme a mele rosse, anice stellato e stecche di cannella: una composizione semplice e molto natalizia.

Pigne, candele e bacche: calda atmosfera di Natale

Tra gli elementi più classici del Natale ci sono le pigne: fai una piccola scenografia con candele, bacche, rametti e piccoli pezzi di legno.

Fai da te Natale: le bacche rosse

Se trovi dei rametti di bacche rosse sfruttali così: mettili in un vaso che avrai decorato con carta e nastri natalizi. Un tocco semplice e allegro per la tua casa di Natale.

Centrotavola di Natale

Se hai una bella ciotola di legno starà benissimo riempita di pigne. Aggiungi qualche fettina di arancia essiccata per dare profumo e colore.

Arancia essiccata: decorazione natalizia

Appendi delle fettine di arancia essiccata per casa o sull'albero di Natale. Un tocco di natura molto suggestivo e... profumato!

Cannella per le decorazioni di Natale

Le stecche di cannella legate da nastrini di stoffa colorata sono delle decorazioni natalizie facili e molto graziose. Originali per la tavola di Natale.

Foglie di agrifoglio per la tavola di Natale

Disponi dei rametti di agrifoglio per decorare la tavola di Natale: un gesto semplice che crea subito l'atmosfera delle feste.

Fiori di anice stellato per Natale

Copia questa composizione creata con stecche di cannella, anice stellato e chiodi di garofano. Molto originale, soprattutto se abbinata a un decoro di Natale come un angioletto.

La frutta secca: centrotavola di Natale

Se hai un bel vassoio dai colori o dalla forma che ricorda vagamente il Natale riempilo di frutta secca e decoralo con piccoli rametti di bacche: il centrotavola natalizio è pronto!

Ghirlanda di Natale fai da te

Lasciati ispirare dagli elementi più semplici: se ha un minimo di manualità per il fai da te è facile realizzare delle ghirlande con rametti di pino, stecche di cannella, pigne e qualche pallina dell'albero di Natale.

Riproduzione riservata