Amsterdam

L'inverno è un'occasione unica per visitare la stupenda città dei canali illuminata dalle magie dell’Amsterdam Light Festival, che fino alla fine di gennaio riempie le vie della capitale olandese di colori e spettacoli suggestivi. Da non perdere le numerose piste di pattinaggio sul ghiaccio che si trovano nelle varie piazze del centro o sui canali ghiacciati. Se avete voglia di uno spuntino, potete fermarvi in uno dei tanti chiostri e gustare i tradizionali dolci olandesi: per scaldarvi dal freddo non c’è niente di meglio dei golosissimi panekoekken, che sono dei wafer caldi, o gli oliebollen, una specie di zeppole dolci con uvette.

I viaggi più belli ed economici da fare in inverno

Se le basse temperature ti fanno venire voglia di evadere, ecco alcune destinazioni low cost perfette per i mesi invernali

In molti pensano che le vacanze per eccellenza siano solo quelle estive, ma altrettanti amano viaggiare in inverno, per "staccare la spina" e concedersi qualche giorno di relax.

Nonostante le temperature, i viaggiatori che prediligono i mesi freddi dell'anno sanno bene che possono contare su prezzi decisamente vantaggiosi, dagli alberghi ai prezzi dei biglietti aerei. A saper cercare con attenzione si trovano infatti delle offerte davvero imperdibili! Che cosa aspetti allora a partire?

Da Amsterdam a Varsavia, da Cipro a Budapest, ecco 5 destinazioni low cost da prendere in considerazione per il prossimo weekend fuori!

Varsavia

Varsavia, capitale della Polonia, è una delle città europee più in ascesa: la sua offerta culturale è molto vivace tutto l’anno, e in inverno potrete godervi la splendida atmosfera fiabesca che la rende ancora più suggestiva. Un unico consiglio: mettete in valigia i vestiti più caldi che avete perché il freddo si fa sentire.

Cipro

Volate ai confini del Mediterraneo per scoprire le meraviglie di questa grande isola, che anche d’inverno offre paesaggi stupendi e una vasta scelta di attività per riempire le vostre giornate. Aggiungiamo che la temperatura invernale si aggira sui 20 gradi quindi potete lasciare a casa i giacconi pesanti!

Budapest

Un’altra città poco conosciuta ma che riserva grandi sorprese. Se siete dei "foodies" incalliti non potete perdervi i festival che si tengono a febbraio dedicati alle specialità gastronomiche ungheresi, accompagnati da concerti ed eventi di ogni tipo. Inoltre vi consigliamo di regalarvi una giornata in una delle bellissime terme cittadine: fuori il freddo, dentro acqua calda e massaggi.

Marsiglia

Marsiglia, la più antica città di Francia, eletta Capitale Europea della Cultura nel 2013, vi accoglierà con il suo inverno mite e i suoi ritmi rilassati, perfetti per un weekend all’insegna di aperitivi lungo il mare e passeggiate nei quartieri storici. Aggiungete i prezzi convenienti, e il gioco è fatto. In inverno la Provenza è visitata da molti meno turisti rispetto all'estate e ha tutt’altro fascino. Il clima rimane mite anche nei mesi invernali e i prezzi di solito scendono notevolmente in bassa stagione.

Francoforte

D'inverno Francoforte si riempie di luci e colori e l'atmosfera si tinge di magia. Lo shopping in questa città è eclettico e vario, con i saldi ancora di più. Per scoprire i mille volti di città e regione, l’offerta dell’ufficio del turismo locale per un fine settimana comprende 2 pernottamenti con colazione in hotel a scelta, 2 Frankfurt Card per l’uso gratuito dei mezzi pubblici e numerose agevolazioni e  materiale informatico a partire da 85 Euro per persona in camera doppia. Il pacchetto è valido tutto l’anno per soggiorni da venerdì a domenica, esclusi i periodi di fiere.

Riproduzione riservata