Un pensiero fatto col cuore e un po' di tempo da dedicare alle persone care: ecco il regalo più apprezzato

Regali di Natale fai da te

Le feste si avvicinano e i regali di Natale sono un compito da portare a termine il prima possibile. Le persone a cui ci piacerebbe fare un dono (anche piccolo) sono tante, e spesso diventa un'esigenza fare regali di Natale economici. La soluzione perfetta? I regali di Natale fai da te sono il compromesso perfetto tra la necessità di non spendere grandi somme, e il piacere di comunicare tutto il nostro amore alle persone care dedicando loro un pensiero fatto davvero con il cuore, al quale abbiamo dedicato tempo e creatività. In più è un buon modo per fare regali di Natale originali.

Regali di Natale fai da te: il cibo è sempre una buona idea

Conserve, pane, marmellate e sughi preparati con amore e dedizione possono costituire un regalo originale, un pensiero utile e personalizzato per una persona cara. Il dettaglio che fa la differenza? Decora i barattoli con spago, rafia o un nastro colorato aggiungendo un cartellino scritto a mano con il contenuto e gli ingredienti, infine inserisci tutti i contenitori in un cesto di vimini. Se sei in cerca di ricette dai un'occhiata alla nostra guida ai regali di Natale fatti a mano in cucina.

Regali di Natale fai da te a maglia

Subito dopo il cibo c'è il lavoro a maglia: siamo in inverno e non c'è nulla di più cozy e coccoloso di un bell'accessorio fatto a maglia, morbido e caldo, e magari personalizzato per chi lo riceve. Insomma, se anche tu fai parte del team di chi si rilassa lavorando a maglia, ecco un'occasione in più per realizzare una creazione pensata per qualcuno a cui vuoi bene.

Regali originali e personalizzati fai da te per Natale

Il principale vantaggio dei regali fai da te è che possiamo creare gadget natalizi davvero originali e oggetti personalizzati: bastano davvero pochi dettagli per far sentire coccolata un'amica o una persona cara, perchè costruire regali di Natale con le proprie mani e investire il proprio tempo nel farlo è un doppio regalo.

Se sei in cerca di idee originali per regali di Natale fai da te, ecco qualche spunto utile da sviluppare come preferisci, mentre nella gallery in alto trovi i tutorial con le immagini e le spiegazioni per realizzare. Ecco qualche spunto utile:

  • Candele fatte a mano
  • Maglioni fatti a mano
  • Accessori fatti a maglia (porta tablet, porta smartphone e simili)
  • Barattoli decorati per i regali culinari
  • Sassi di fiume decorati
  • Cornice fai da te
  • Burrocacao fatto a mano
  • Sapone di marsiglia fatto in casa
  • Pantofole all'uncinetto
  • Cuscino fatto a mano
  • Sacchetti fatti a mano per profumare i cassetti

Sei alle prime armi? Realizza un lavoro a maglia con i kit per principianti


Riproduzione riservata