Segnaposto per il battesimo

Dolce idea segnaposto per un battesimo o una cerimonia importante: crea dei mazzetti di viole o primule e fissale al tovagliolo con un filo di rafia oppure un nastro colorato. Puoi tagliare un pezzo di filo elastico e infilare tante perline colorate: dopo l'utilizzo come segnaposto, diventerà un braccialetto per le amiche invitate.

Segnaposto con i fiori: idee fai da te per la casa

Eleganza low cost e creativa per la tua tavola primaverile: tanti modi per decorare la casa con i fiori

DECORARE CON LA NATURA

Un centrotavola speciale, fatto con i fiori, meravigliosamente colorato: un'idea semplice capace di portare immediatamente una ventata di aria nuova in casa tua! Utilizza le ortensie: non passeranno inosservate! Per i vasi invece usa la fantasia: anche gli oggetti di casa che non usi più diventano dei contenitori speciali per le tue composizioni floreali, come una vecchia moka...

Oggetti fai da te: segnaposto creativo con i fiori

Perché non usare i fiori freschi per decorare la casa? Un pensiero gentile quanto l'eleganza di un'attenzione d'altri tempi verso gli ospiti. Un gesto capace di portare una ventata di buon umore in tavola. Scegli tanti fiori colorati, lasciati guidare dai colori e i profumi: puoi selezionare una varietà diversa per ogni invitato o creare un coloratissimo puzzle in occasione di una cena speciale.

Segnaposto fai da te creativo

La semplicità è l'arma più raffinata: puoi comporre un mazzetto di boccioli profumati da lasciare di fianco al piatto di ogni invitato. Perché non utilizzare il colore per guidare le persone con i loro fiori preferiti? Come idea alternativa puoi lascia sotto ogni mazzetto un cartoncino ritagliato dove scriverai il nome dell'invitato: sfida la tua creatività e aggiungi sul biglietto una decorazione con tecnica stencil. Successo assicurato.

Segnaposto fai da te: fiori in barattolo

Hai mai provato a coltivare l'insalata o i germogli in barattolo? Puoi posizionare sulla tavola qualche vasetto con le piantine: creeranno un meraviglioso effetto eco-green. Puoi posiziona alcuni rametti in un barattolo pieno di terra: un fresco pensiero primaverile da regalare agli ospiti.

Segnaposto fai da te in legno e cartoncino

Ritaglia un cartoncino e modellalo a forma di cono: potrai riempirlo con tanti boccioli di fiori. L'idea alternativa? Crea dei fiori di carta e dai vita a una composizione da spruzzare di un colore pazzo... cosa ne dici del luccichio dell'argento?

Creazioni fa da te per la casa: segnaposto con i fiori

Metti ogni mazzetto in un vaso diverso: puoi utilizzare anche barattoli in vetro. Per esempio quelli utilizzati per marmellate e conserve: unendoli potrai anche creare un fresco (e profumatissimo!) centrotavola di fiori.

Segnaposto con le piante: idee fai da te

Ami linee essenziali e il rigore della geometria? Stendi una tovaglia bianca e decora la tavola con tanti segnaposto utilizzando piccoli vasetti con differenti varietà di cactus. Le piantine mignon rallegreranno la tavola con una maliziosa ventata di colore.

Idee per la casa: segnaposto di carta e cartoncino

Raccogli le etichette multiuso: ti serviranno per rallegrare la tavola di una cena speciale. Puoi decorare ogni etichetta con la tecnica stencil oppure abbinare a ogni segnaposto una conchiglia, un sacco o un piccolo oggetto diverso per ogni persona.

Segnaposto fai da te: bouquet di fiori

Crea un mini bouquet di fiori: potrai utilizzarlo come segnaposto... ma sarà anche un delizioso regalo che alla fine del pasto gli invitati potranno portare a casa come ricordo della serata.

Segnaposto economici e d'effetto

Scegli un narciso per ogni invitato: puoi creare una meravigliosa tavola sui toni del giallo, simbolo di luce e primavera. Perché non decorare anche le pietanze? Posiziona un fiorellino in ogni piatto, effetto assicurato.

Idee segnaposto con la frutta

Desideri creare dei segnaposto ma non sai come? Utilizza un portauovo, dove appoggerai un limone, oppure un'arancia. Decora la buccia con tanti chiodi di garofano, da posizionare seguendo la forma delle iniziali dell'invitato, e il gioco è fatto.

Crea segnaposto con i fiori

Piega una foglia a forma di tasca e inserisci un bocciolo che legherai con un filo di rafia o un nastro di raso. L'idea alternativa? Utilizza un piccolo sacchetto di carta. Puoi dipingere alcuni sassolini con i colori di un'ape o una coccinella: cosa ne dici di regalarli come buon auspicio di primavera?

Idee segnaposto per il compleanno

Ricopri un rettangolo di spugna imbevuta d'acqua con una foglia, poi posiziona alcuni fiori al centro: giocando sui toni del rosa potrai creare tanti piccoli segnaposto. Per un profumo inconfondibile scegli un giacinto, un rametto di gelsomino o tanti boccioli di rosa: un'idea per decorare casa preziosa quanto raffinata.

Riproduzione riservata