L'estate è ormai agli sgoccioli e per la maggior parte delle persone questo equivale alla fine dell

L'estate è ormai agli sgoccioli e per la maggior parte delle persone questo equivale alla fine delle vacanze e al ritorno in ufficio. Ce ne sarebbe abbastanza per lasciarsi andare a crisi depressive e traumi da rientro. La soluzione migliore, però, è quella di non lasciarsi abbattere e proiettarsi già verso il futuro, magari cominciando già a pensare al prossimo viaggio. Come? Con Instagram e con gli account dei travel blogger più famosi, persone che hanno fatto del girare il mondo il proprio mestiere e che con le loro foto ispirano migliaia di follower da un capo all'altro del pianeta. Per continuare a sognare e respirare un po' di aria di vacanza.

Travel Blogger da seguire su Instagram: i 10 migliori per sentirsi ancora in vacanza

I profili che ti aiuteranno ad affrontare il ritorno alla quotidianità e a darti qualche ispirazione se vuoi diventare travel blogger anche tu!

Travel Blogger 10 profili da seguire su Instagram

Vuoi diventare travel blogger? O vuoi semplicemente avere l'impressione di essere nuovamente in vacanza? Comunque stiano le cose, scopri questi 10 profili Instagram dei travel influencer migliori che si possono trovare su Instagram! Se sei in cerca della meta perfetta per te, che tu sia una viaggiatrice solitaria o che invece voglia portare con te tutta la family, scorrendo le foto (splendide!) di questi profili avrai di certo l'illuminazione.

Alcuni sono tra i profili Instagram da seguire nel 2019, ma per chi ama i viaggi si tratta di autentici must-follow! Tienili d'occhio anche per trovare idee per le tue vacanze d'autunno, primavera ed estate

1. @agipsyinthekitchen

Molto più di un semplice account di viaggi, anzi A Gipsy in the Kitchen è a metà strada tra il travel e il food blogging. Alice e Alessandro, coppia su Instagram e nella vita, ci portano in luoghi da sogno e ci propongono deliziose ricette.

Un modo originale, intimo e diverso per scoprire cosa si nasconde ai quattro angoli della terra, in compagnia di due amanti del viaggio e della cucina. Oltre a tenerci compagnia su Instagram, gli amici di A Gipsy in the Kitchen hanno anche un blog ricco di news, ricette e così via.

2. @veerabianca

Il deserto, l'Islanda o Parigi? Ovunque andiate potreste imbattervi in questa travel blogger finlandese sempre in cerca di avventure. Splendide foto, di cui spesso Veera fornisce i dettagli tecnici, così chi è appassionato di fotografia sa come ricreare un determinato effetto, e tanti splendidi viaggi.

Se siete in cerca della casa, albergo, rifugio perfetto in cui soggiornare durante le vostre prossime vacanze, tenetela d'occhio!

Leggi anche: Le frasi più belle per Instagram

3. @gypsea_lust

Oltre 2 milioni di fan su Instagram, Gypsea_Lust, al secolo Lauren Bullen, è senza dubbio una delle travel influencer più amate e apprezzate. Lauren ha 24 anni ed è australiana ed è una di quelle che ce l'ha fatta: per lavoro viaggia, viaggia e viaggia ancora, accompagnata dal fidanzato Jack (anch'egli famosissimo, tra l'altro)!

Foto perfette, luoghi magici, la giusta dose di romanticismo e passione. A quanto pare è proprio questa la ricetta per il successo!

4. @hippieinheelsblog

Libera, felice e bionda: ecco chi è Rachel Jones, la mente dietro il profilo Instagram Hippie in Heels. Americana di nascita, ma innamorata dell'India (vive a Goa), Rachel è la classica ragazza wasp, che però ha deciso di lasciare tutto e di lanciarsi in una nuova avventura che la vede costantemente in viaggio. 

Seguendo il suo profilo troverete moltissime ispirazioni e non solo circa i luoghi da mettere nella vostra travel bucket list, ma anche riguardo allo shopping, altra grande passione di questa hippie con i tacchi!

Leggi anche: Le frasi per i selfie su Instagram

5. @adventurouskate

Il nome del profilo Instagram dice tutto, Kate McCulley ama le avventure, ama andare in cerca di qualcosa che la stupisca e che le trasmetta importanti emozioni. Quando si è lasciata la vecchia vita alle spalle Kate aveva solo 26 anni, ora, quasi 10 anni dopo, ha come base dei suoi peregrinaggi NY, ma in realtà non è mai ferma.

Armata di macchina fotografica e di un largo sorriso, Kate ci mostra tantissimi luoghi sconosciuti destinati a diventare mete top di Instagram e nel suo blog consiglia i suoi lettori su come organizzare un viaggio indimenticabile

Leggi anche: Chi sono i Green Influencer da seguire

6. @muradosman

Anche chi non ha un profilo Instagram conosce questo travel blogger che qualche anno fa aveva conquistato l'attenzione dei media grazie al progetto #followmeto. Nei suoi scatti Murad ritraeva la sua splendida fidanzata nell'atto di prenderlo per mano e condurlo verso un luogo meraviglioso.

Se amate i viaggi e amate le grandi storie d'amore, questo è l'account che può darvi più di una soddisfazione!

Leggi anche: Turismo responsabile, il Principe Harry lancia Travalyst

7. @theblondeabroad

In cerca di una travel blogger che vi dia i consigli necessari per viaggiare da sole mettendo da parte ogni reticenza? Ciò che vi serve è Kiki, alias The Blonde Abroad, che dedica il suo profilo (e il suo blogger) alle solo traveller di tutto il mondo.

Foto splendide, ovviamente, ma anche tanti consigli in base ai gusti di ciascuno: ami la natura? Kiki consiglia un viaggio in Belize o Islanda; passi il tempo a fare foto? La destinazione perfetta per te potrebbe essere la Bolivia, o forse il Marocco!

Leggi anche: Le frasi sul viaggio

8. @sayingyesis

Se siete in cerca di ispirazioni positive, oltre che di consigli su dove andare in viaggio, questo profilo Instagram, gestito dagli esplosivi Nadia e David, vi aiuterà a ritrovare il sorriso e a dire "sì" alla vita! David e Nadia si definiscono nomadi digitali alla perpetua ricerca di avventure.

Fra le loro mete Haiti, l'Islanda, la Spagna: un po' di tutto. Ciò che ha consentito a questi due solari compagni di viaggiare senza sosta è la loro capacità di organizzare e portare a termine i lavori che gli consentono di pagarsi ogni partenza

9. @chrisburkard

Qui si viaggia sui 3 milioni e mezzo di follower, Chris Burkard è uno dei top travel blogger, amatissimo e seguitissimo. Il suo tratto distintivo è sicuramente l'abilità con la macchina fotografica, Chris ha infatti vinto diversi premi proprio come fotografo e in effetti il suo incredibile talento si nota anche nelle sue foto di Instagram.

Ha scritto libri e al suo lavoro sono state dedicate addirittura delle mostre. Un autentico professionista.

10. @vancitywild

Ideale per chi cerca avventure e viaggi da vivere in famiglia, anche con bambini piccoli. Brie e Reuben viaggiano con il piccolo Oliver, sono stati in Portogallo, esplorano territori montani e colgono ogni occasione per scoprire un pezzetto di mondo sconosciuto fino a quel momento!

Jessica Stein è una blogger in continuo movimento, che unisce la passione per i viaggi a quella per

Jessica Stein è una blogger in continuo movimento, che unisce la passione per i viaggi a quella per la moda con uno stile tutto particolare. Il suo account, Tuula Vintage, è fonte d'ispirazione per mete esotiche e città metropolitane, con un occhio di riguardo per l'abbigliamento più adatto a ogni occasione, dalla cocktail sulla spiaggia alla cena in cima a un grattacielo.

La storia di A Lady in London è quella di una ragazza californiana, laureata alla Brown e trapianta

La storia di A Lady in London è quella di una ragazza californiana, laureata alla Brown e trapiantata a Londra, dove decide di aprire un blog con i consigli sui luoghi più belli e nascosti della capitale britannica. Una storia di successo che l'ha portata a essere menzionata da Lonely Planet, National Geographic Intelligent Travel e Metro. Utile soprattutto se vuoi conoscere tutti i segreti per accedere ai posti più esclusivi di Londra e non solo.

Murad Osmann è un fotografo di origine russa, diventato celebre in tutto il mondo per il progetto F

Murad Osmann è un fotografo di origine russa, diventato celebre in tutto il mondo per il progetto Follow Me: un giro del mondo con la fidanzata Nataly Zakharova, immortalata sempre di spalle mentre lo tiene per mano con dietro i luoghi più celebri e incantevoli del pianeta, dal Taj Mahal (in foto) alla Torre Eiffel, dalle colline di Hollywood a Rio De Janeiro.

Chris Burkard è un fotografo autodidatta di origine californiana. Il suo stile è molto diverso da

Chris Burkard è un fotografo autodidatta di origine californiana. Il suo stile è molto diverso da quello di tanti suoi colleghi, in quanto si rivolge a persone e viaggiatori atipici, che amano l'avventura e gli sport estremi. L'oceano è la sua passione, così come il surf e il kayak, senza disdegnare paesaggi pittoreschi di montagna, come quello immortalato in questa foto.

Passion Passport non è un account personale, ma una vera community di viaggiatori e fotografi che h

Passion Passport non è un account personale, ma una vera community di viaggiatori e fotografi che hanno qualcosa da raccontare al mondo attraverso le immagini. Un profilo in cui tutti possono diventare fonte d'ispirazione per qualcun altro con i propri scatti e per far conoscere al mondo anche il posto più remoto della terra.

Stephanie Be è una viaggiatrice di professione. Blogger seguitissima e autrice di diversi articoli

Stephanie Be è una viaggiatrice di professione. Blogger seguitissima e autrice di diversi articoli di viaggio per l'Huffington Post americano. Il suo account Instagram conta più di 20mila follower e raccoglie immagini di spiagge paradisiache, piscine esotiche e location da sogno. Un giro del mondo in pochi scatti, tra cascate, montagne, strade, grattacieli, isole sperdute e tramonti indimenticabili.

Travel Noire è una community di oltre 100 viaggiatori che condividono le immagini delle loro vacanz

Travel Noire è una community di oltre 100 viaggiatori che condividono le immagini delle loro vacanze in ogni parte del mondo, dai luoghi più famosi come Parigi, Milano e Londra a quelli più esotici e nascosti, come i deserti del Medio Oriente e le campagne del Sud Africa. Una fonte di ispirazione per chiunque voglia intraprendere un viaggio, indipendentemente dal tempo e dal denaro a disposizione. Un'idea per ogni budget o personalità.

Carin Olsson è una blogger trapiantata a Parigi. Nelle sue intenzioni originarie la sua permanenza

Carin Olsson è una blogger trapiantata a Parigi. Nelle sue intenzioni originarie la sua permanenza nella Ville Lumière doveva essere di soli quattro mesi, che sono diventati sei e poi dodici, fino a diventare una scelta definitiva. Il suo obiettivo è fornire ai follower ogni tipo di trucco per vivere la capitale francese sotto il suo aspetto più romantico e chic, con consigli su angoli nascosti e vicoli segreti.

Alice Tate è una blogger esperta in viaggi e cibo. Due passioni che ha fatto diventare un mestiere.

Alice Tate è una blogger esperta in viaggi e cibo. Due passioni che ha fatto diventare un mestiere. Il suo account ti condurrà a alla scoperta di luoghi insoliti, ma soprattutto dei posti più belli e buoni dove mangiare, per uno spuntino veloce o una cena romantica, dal cibo etnico al junk food, senza dimenticare l'accompagnamento con vini, birre e bevande tipiche dei posti visitati.

Se i viaggi lunghi e i voli transoceanici non fanno per te, allora la tua guru sarà The Blonde Gyps

Se i viaggi lunghi e i voli transoceanici non fanno per te, allora la tua guru sarà The Blonde Gypsy. Si tratta di una blogger specializzata in vacanze in Europa, in particolare nei Balcani, sua penisola d'origine. Grazie a lei scoprirai che l'Albania può offrire scorci meravigliosi, come quello in foto, e che con un semplice smartphone di possono scattare immagini e ricordi indelebili.

Riproduzione riservata