Le app per decorare casa

Una casa vuota e tante idee. Arredare può essere divertente e al tempo stesso difficile. Le cose a cui pensare sono tante: dai colori da abbinare alle misure agli stili. Da oggi, però, grazie al tuo smartphone, potrai usufruire di tante app facili da usare che ti aiuteranno a realizzare la tua dimora da favola. Scopri quali sono le migliori nella gallery.

Le App da scaricare per arredare e decorare casa

Stai arredando casa e non sai a chi rivolgerti per qualche consiglio? Ecco 6 app che ti vengono in aiuto

Arredare casa non è mai stato così semplice. Che si tratti di una nuova dimora da personalizzare a proprio piacimento o di piccole modifiche da realizzare un passo alla volta, la tecnologia si rivela la tua migliore alleata.

Basta un tablet o uno smartphone per avere a disposizione una quantità sempre più numerosa di applicazioni il cui unico scopo è semplificarti la vita. Come? Con tanti servizi diversi a seconda delle esigenze.

Dalle app che vendono mobili e complementi d'arredo con offerte speciali e tematiche per accontentare ogni tipo di gusto quelle che consentono di progettare un'intera stanza in modo facile e veloce e addirittura in 3D, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Abbiamo selezionato per te le migliori app per l'arredamento da scaricare subito.

Dalani

Dalani è una piattaforma di shopping online dedicata interamente alla casa e al design. Qui potrai trovare di tutto: dai mobili di grandi  dimensioni ai complementi d'arredo, dalle decorazioni natalizie ai profumatori per ambienti, fino agli elettrodomestici. A ottobre è stata lanciata la nuova app, disponibile per iPhone e iPad, più intuitiva e facile da usare, perfetta per monitorare ogni giorno dal  proprio cellulare le offerte più interessanti, divise per stile e tipologia. Ottimizzata per iOS 9, ha un design rinnovato e consentirà a breve di fruire anche dei contenuti del Dalani Magazine e dei video tutorial.

Home Design 3D

Home Design 3D è un'app gratuita che consente di progettare interamente online la propria casa. Basta un po' di fantasia per creare la casa dei tuoi sogni e vedere in tempo reale come sarebbe nella realtà, grazie alla possibilità di visualizzazione in 3D. Buon divertimento!

MyPantone

MyPantone è l'app creata dal leader nell'identificazione dei colori e delle tendenze, che consente di trovare nuove ispirazioni e gli abbinamenti ideali per ogni situazione. Sei in un locale e ti sei innamorata del colore delle pareti o di un mobile? Basta che scatti una foto e l'applicazione sarà in grado di riconoscere la tonalità esatta e quali altre nuance potrai abbinare al tuo colpo di fulmine. MyPantone è a pagamento.

Catalogo Ikea

Ikea Catalog non è semplicemente un catalogo dell'azienda svedese in versione digitale. È molto di più. L'app, infatti, grazie a un nuovo aggiornamento, consente di inserire virtualmente l'oggetto desiderato all'interno della stanza che ti interessa, in modo da poter procedere all'acquisto senza paura di ripensamenti. Unica pecca: spesso si rivela un po' lenta nell'utilizzo.

Chairish

Chairish è un'app di shopping online in cui è possibile vendere e acquistare tutto ciò che riguarda la casa, dai mobili ai complementi d'arredo, dagli oggetti di design ai pezzi vintage.

HomeStyler

Homestyler può essere visto a tutti gli effetti come un gioco. Grazie a una serie pressoché infinita di combinazioni, quest'applicazione ti consente di disegnare online la tua casa dei sogni e realizzare un progetto che niente ha da invidiare a quelli di programmi professionali. Puoi sbizzarrirti tra le mille scelte di mobili, elettrodomestici, servizi e complementi d'arredo per essere certa che ogni cosa trovi una sua collocazione e che sia quella che più ti aggrada.

Riproduzione riservata