Le calze della Befana più belle da regalare a chi ami

Da quelle decorate a quelle in maglia fino alle versioni da appendere all'albero di Natale: in attesa del 6 gennaio, ecco una selezione delle più belle calze della Befana

La tradizione della calza della Befana

Il 6 gennaio, cioè l’Epifania, è la festa che conclude il periodo natalizio e, allo stesso tempo, è un modo carino per far giungere, a grandi e piccoli, una calza della Befana ripiena di dolci e qualche piccolo dono. Ma ti sei mai chiesta perché proprio una calza in dono?

Questa usanza, che ha radici antiche, sembra essere collegata all’augurio di un anno felice e prosperoso. La tradizione di mettere dolci, mandarini, frutta secca e non solo all’interno della calza arriva da lontano, ma nulla è davvero chiaro e sicuro. Si racconta, ad esempio, di una vecchietta che seguì i Magi per far visita al Bambin Gesù ma non trovandoli iniziò a lasciare doni a tutti i bambini incontrati per strada nella speranza di trovarlo per caso.

Cosa mettere nella calza della Befana? La tradizione racconta di dolci della Befana, frutta secca e agrumi ma oggi, si aggiungono anche piccoli doni specialmente per i bambini. Ovviamente non può mancare il carbone (quello dolce!).

Anche se per molti il contenuto è la parte più importante, la calza è un elemento davvero di spicco anche per quanto riguarda la possibilità di inserirla come decoro all’interno della casa. Metti via i vecchi calzini colorati ritrovati all’ultimo nel cassetto e scegli tra la nostra selezione di calze della Befana più belle da appendere nella notte del 6 febbraio 2022.

La calze in maglia

Cosa c’è di più caldo e cozy dei lavori a maglia? Questo set da 4 calze della Befana è perfetto da appendere al camino, alla parete, alla porta d'ingresso o ovunque tu voglia. E puoi riempirle con i classici dolciumi ma anche con piccole sorprese.

Le calze decorate

Super allegro anche il set formato da tre calze decorate da divertenti soggetti natalizi. Morbide e capienti, queste calze sono dotate anche di un robusto anello per appenderle in modo facile e sicuro.

Per gli amici a quattro zampe

Sì, anche loro fanno parte della nostra famiglia a pieno titolo e, oltre a un piccolo pacchettino sotto l’albero, perché non aggiungere anche una calza? Quella di Vitakraft contiene tanti gustosi snack e regali ed è disponibile sia per cane che per gatto.

Da appendere all’albero

Cerchi delle calze da poter appendere all'albero come decorazione? Voilà: in questo set, ne trovi 8 in morbido tessuto in pile, rallegrato da tanti simpatici soggetti natalizi. L'idea in più? Puoi usarle anche come segnaposto sulla tavola delle Feste!

Le calze easy chic

Se ami lo stile minimal punta su queste calze. Realizzate in tessuto di flanella di alta qualità, sono fatte a mano e presentano un design classico rosso natalizio, con renne ricamate in bianco.

La calza unicorno

Infine, se cerchi una calza un po' diversa dal solito, ecco la più originale: un unicorno da appendere al caminetto, alla parete o all'albero di Natale, con tanto di colori scintillanti e glitter. Perfetta anche per i più piccoli.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Calze della Befana fai da te: le idee creative e sostenibili

VEDI ANCHE

Calze della Befana fai da te: le idee creative e sostenibili

Riproduzione riservata