È quello giusto? Scoprilo facendogli queste domande

La più classica delle domande da un milione di dollari: se vuoi sapere se quello che hai al fianco è davvero l'uomo giusto per tee, è ora di fare (e farti) le domande giuste

15 domande da fare al tuo lui per capire se è l'uomo giusto per te

"È davvero quello giusto"? Ecco una domanda che forse ti stai facendo, o che ti sei fatta almeno una volta nella vita. Non serve dover fare progetti a lungo termine per chiedersi se un uomo è solo di passaggio oppure se è quello che, oltre a farti battere il cuore e metterti in corpo l'adrenalina, sarà anche quello che lascerà il segno nella tua vita.

Posto che l'amore eterno è sempre più raro, non c'è niente di male nel chiedersi - specie alle prime battute di una relazione - se stiamo investendo il nostro tempo in qualcosa di davvero valido e significativo o se invece dovremmo avere motivo di non prenderla troppo sul serio. Il numero e la frequenza delle domande possono variare: c'è chi riesce a mantenere leggerezza e serenità, e chi invece passa molto più tempo a rimuginare, ma chiedersi se il proprio attuale fidanzato/compagno/frequentante sia davvero quello giusto è sacrosanto.

E a questa aggiungeremo un'altra verità: alambiccarsi troppo il cervello quasi mai si rivela utile a livello pratico. Proviamo a rovesciare la questione: invece di torturarti di domande interiori che non avranno mai risposta, perché non provi a fare a lui le domande giuste?

Qui entra in campo la scienza: alcuni ricercatori dell'Università di Chicago hanno messo a punto una lista di domande in base alla quale potremmo capire se chi abbiamo di fronte è un principe oppure un ranocchio.

Chiaramente non esiste un modo giusto per compilare questo test, ma le risposte potrebbero aiutarti ad avere più chiara la percezione che hai del tuo partner, e per decidere così se mandarlo o meno in 'nomination'.

A quanto pare funziona! Ecco le domande più indicate per capire se è l'uomo giusto per te:

#1  Qual è la cosa più bella che potrei dirti per farti felice?

#2  A chi vorresti somigliare?

#3  Chi è la persona che ti conosce meglio?

#4  Dove vorresti vivere se potessi scegliere un posto qualsiasi nel mondo?

#5  Preferiresti essere due volte più felice, due volte più intelligente o due volte più ricco?

#6  Quale è stata l’ultima cosa che ti ha fatto piangere?

#7  Dimmi una cosa che i tuoi genitori sarebbero sorpresi di scoprire di te!

#8  Qual è il regalo più bello che ti abbiano mai fatto i tuoi amici?

#9  Meglio pagare o chiedere un favore?

#10  Qual è l'atteggiamento più strano che ti abbia mai attratto in una donna?

#11  Sei mai stato lasciato?

#12 Cos'è quella cosa che non rifaresti mai più di cui ti sei pentito?

#13  Ti è mai capitato di tradire per noia?

#14  Cosa potresti fare per stupirmi?

#15  Qual è il gesto che fa una donna e a  cui non riesci a resistere?

Riproduzione riservata