Tutto quello che ti serve per fare il presepe perfetto

Chi ama le tradizioni e vuole festeggiare al meglio l’arrivo del Natale non può esimersi dal realizzare un magnifico presepe. Ma cosa proprio non deve mancare? Scoprilo insieme a noi.

Il presepe della tradizione

Addobbare la casa per Natale 2021 è uno dei momenti più magici durante il mese di dicembre, ma anche prima. Le luci, l’albero, le ghirlande, i centrotavola e il presepe? Con il passare degli anni, la rappresentazione della nascita di Gesù, ha perso un po’ del suo fascino lasciando spazio alle decorazioni meno legate alla tradizione cattolica e più pagane. E se ci riprovassimo? Il presepe, infatti, ha radice antiche e chi ama festeggiare il Natale e il suo significato originale sa quanto sia importante inserirlo all’interno della casa.

Capanne, statuite, ruscelli, cieli stellati: i pezzi del presepe sono davvero tantissimi e, alcuni, non possono e non devono mancare. Sai quali? Noi li abbiamo selezionati qui per te.

I personaggi principali

Se la casa è piccola e lo spazio è poco è possibile ridurre il presepe ai soli personaggi principali: la Sacra Famiglia. Da appoggiare sopra una mensola o una madia, questo piccolo presepe continua la tradizione con uno stile più moderno e romantico.

La capanna

Chi ama il presepe in stile classico, dove non possono mancare ruscelli, cascate e pastorelli non potrà perdersi questo modello tradizionale ma dalle dimensioni contenuti. Perfetto per essere inserito in un contesto più grande o singolarmente come scena completa della natività, animali compresi

Le statuine

Quando si parla di presepe è fondamentale inserire i giusti personaggi e, se alcune famiglie hanno pezzi storici che si tramandano di anno in anno, c’è chi ama rinnovarle costantemente. Questo set contiene tantissime figure che faranno da contorno alla natività e che non potranno mancare durante il periodo dell’Avvento fino all’Epifania con l’arrivo dei Magi.

I personaggi non bastano mai, qui una selezione dei personaggi e set migliori.

Per bambini

Se avete paura che i più piccoli possano prendere possesso del vostro presepe realizzato con tanta cura, potreste accantonarlo per qualche tempo e pensare a una versione dedicata solo ai più piccoli. Una versione giocosa e tenerissima per far conoscere l’esperienza della natività anche ai più piccini, dandogli la possibilità anche di costruirlo da solo.

State pensando di regalarlo per Natale? Qui una selezione dei più adatti ai bambini.

I complementi

Per te il presepe è una cosa seria e non accetti di avere solo ed esclusivamente la natalità? Allora devi iniziare una nuova tradizione: inserire, ogni anno, un nuovo pezzo del paesaggio come l’arco di roccia con ponte sul fiume. Fatto a mano e con elementi naturali, imperdibile.

Presepe Alessi

Oggi c’è sempre più ricerca di natività aggiornate e, il presepe Alessi rientra tra i più moderni. Una riproduzione della grotta, con statuine della sacra famiglia, bue, asinello, re magi e due angeli in porcellana decorata a mano. Un vero must have per le case super colorate.

Qui una selezione dei migliori presepi moderni che non possono mancare per questo Natale.

Presepe Thun

Se ami i presepi completo, anche con un solo pezzo, e allo stesso tempo sei fan delle decorazioni Thun, la scelta giusta è il set capanna con la Sacra Famiglia, da esporre in casa.

Oppure puoi acquistare tutte le statuine e creare il tuo presepe con i pezzi firmati Thun che trovi qui.

Contenuto sponsorizzato: Donnamoderna.com presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Donnamoderna.com potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata