Cosa significa YOLO

YOLO significa «You only live once» ed è un hashtag utilizzato quando si vivono situazioni in cui bisogna catturare l’attimo e non perdersi in riflessioni inutili. Se poi lo usate ironicamente per situazioni ordinarie siete già a un livello avanzato del corso.

Da LOL a wearable, cosa significano sigle e termini della nuova tecnologia

Con la tecnologia sempre più presente nelle nostre vite, sono comparsi decine di termini nuovi, inglesismi e acronimi: ecco cosa significano i più usati

 

Cosa significa WEARABLE DEVICE

WEARABLE DEVICE. Si tratta di un apparecchio tecnologico che possiamo indossare, come ad esempio l’Apple Watch in arrivo, gli Smart Watch già esistenti, o i braccialetti che ci seguono nei nostri allenamenti.

Cosa significa WTF

WTF Vuol dire «What the f***!», ovvero, «Ma che diamine!» (per voler essere educati) ed è usato per commentare fatti incredibili che ci lasciano senza parole ma con parecchi interrogativi.

Cosa significa TECNOLOGIA NFC

TECNOLOGIA NFC. È un sistema che permette a due dispositivi elettronici di comunicare a distanza ravvicinata. Serve per esempio per i pagamenti con il cellulare. Ne sentirete parlare sempre più spesso.

Cosa significa LOL

LOL è l’acronimo di «laugh out lord» (traducibile con l'espressione «Ridere a crepapelle») e rappresenta una sonora risata virtuale. Da usare per rispondere a battute divertenti, video di cani e gatti che fanno cose strane e foto assurde.

Cosa significa BFF

BFF lo troverete accanto a foto di giovani attrici o adolescenti sorridenti e sta per «Best Friends Forever», «Migliori amiche per sempre». Paris Hilton aveva addirittura creato un reality su questo tema, in cui selezionava i possibili candidati per conquistare la sua amicizia.

Cosa significa FIY

FYI, «For your info», ovvero «Per tua informazione». Utile per se inoltrate una mail per rendere partecipi qualcuno di una notizia appena arrivata. Potete usarlo anche in contesti formali, l'inglese non distingue il «tu» dal «voi» e l'espressione rimane la stessa.

Cosa significa DIY

DIY è l'acronimo di «Do it yourself», «Fallo da solo», e vi aprirà un mondo di tutorial, dal make-up, alle acconciature al cucito. Social come Pinterest hanno delle sezioni interamente dedicate al #diy.

Cosa significa TBT

TBT è l’hashtag dei nostalgici, letteralmente «throwback thursday», «il ricordo del giovedì», nato quando la rete aveva stabilito che il giovedì fosse il giorno giusto per ripescare ricordi e postare vecchie foto. Ormai non c’è più questa scadenza settimanale e bastano queste tre lettere per mostrare a tutti come eravamo.

Cosa significa FOODPORN

FOODPORN non ha niente di vietato ai minori, ma si usa per piatti e cibi che vi faranno venire fame a guardarli.

Cosa significa OOTD

OOTD, «Outfit of the day», dedicato agli appassionati di moda. Postate i vestiti che scegliete per la vostra giornata e condividete aspettando il verdetto della rete.

Cosa significa SEPANX

SEPANX significa «Separation Anxiety» ossia la sensazione di malinconia che si prova quando ci si allontana da qualcosa o qualcuno a cui si tiene molto. Di solito niente di veramente drammatico, può essere anche solo il proprio gatto durante l’ora in cui si va a fare la spesa.

Cosa significa FOMO

FOMO è l’acronimo per «Fear of Missing Out» la paura di perdersi un evento molto divertente di cui tutti parlano in rete.

Riproduzione riservata