10 consigli per ridurre le rughe sulla fronte

1/11 – Introduzione

Con l’avanzare dell’età la nostra pelle tende a rilassarsi. Questo è un problema che affligge molte donne. Tuttavia, la comparsa delle rughe fa parte del normalissimo processo di invecchiamento di ognuno di noi. Esistono però molte abitudini sbagliate da evitare nel caso si voglia mantenere una pelle sana e giovane. Idratarla e proteggerla poco o usare prodotti non adatti è dannoso. Abusare di sostanze nocive al nostro organismo, anche. Ma non disperiamo! Al giorno d’oggi esistono moltissimi accorgimenti da adottare per ridurre le rughe. In questa lista mi occuperò della parte più critica, la fronte. Tra rimedi della nonna e trucchetti meno conosciuti, scopriremo 10 consigli per eliminare queste nemiche.

2/11 – Massaggiare la fronte con l’olio

Massaggiare le zone critiche con qualche goccia d’olio sembra essere ancora il rimedio migliore. L’olio d’oliva è il più comune. Al giorno d’oggi possiamo utilizzare anche quello di cocco, di argan, di karitè o di rosa mosqueta. Chi più ne ha più ne metta! Applichiamo mattina e sera qualche goccia di prodotto sulla fronte e massaggiamo. Inutile dire che la pelle, con il tempo, ne gioverà. Gli oli nutrono la pelle rendendola elastica e soda.

3/11 – Fare un impacco agli agrumi

Gli agrumi contengono molta vitamina C e E e sono quindi in grado di dissetare la pelle donandole freschezza. Possiamo applicare direttamente sulla fronte la polpa di questi frutti o preparare un impacco. Per l’impacco procuriamoci della farina e aggiungiamo del succo d’arancia. Applichiamo il tutto sulla fronte come una maschera viso anti-age.

4/11 – Fare un impacco miele e avocado

Il miele è un prodotto estremamente nutriente. L’avocado, ricco di vitamina E e D, stimola la produzione di collagene attenuando il processo di invecchiamento. Prendiamo semplicemente la polpa del nostro avocado e mescoliamola ad un cucchiaio di miele. Applichiamola su viso e lasciamo in posa per 20 minuti. Ripetiamo anche due volte alla settimana.

5/11 – Applicare del gel d’aloe vera

Il gel d’aloe vera è famoso per le sue proprietà lenitive e rassodanti. In commercio esistono diversi tipi di gel d’aloe vera. Consiglio l’acquisto in erboristeria per essere sicuri di avere un prodotto 100% naturale. Ancor meglio se estraiamo il gel direttamente da un paio di foglie di aloe. La piantina è tranquillamente reperibile in erboristeria. Applichiamolo direttamente sulle rughe e lasciamo agire per 20 minuti, risciacquando in seguito.

6/11 – Fare un impacco albume d’uovo, miele e olio di mandorle

Questi tre elementi combinati sono un potente antirughe. Sbattiamo la’albume d’uovo, aggiungiamo un cucchiaio di miele e 20 gocce di olio di mandorla. Mescoliamo bene il tutto e applichiamo sul viso massaggiando. Lasciamo in posa per 15-20 minuti e risciacquiamo con acqua tiepida.

7/11 – Fare un impacco con ananas e succo di mela

L’ananas ha un forte potere esfoliante. È in grado di rimuovere efficacemente le cellule morte del viso e favorire il rinnovamento cellulare. Possiamo applicare le fette di ananas proprio sulle rughe o optare per un mix. Prepariamo un frullato di ananas e mela e applichiamolo direttamente sulla fronte. Risciacquiamo con acqua leggermente calda.

8/11 – Applicare la papaya frullata

La papaya è un frutto esotico ricco di papaina, un enzima che digerisce le cellule morte. Con questo processo il frutto rinnova la pelle rendendola compatta e elastica. Per preparare un impacco, scegliamo un frutto molto maturo e frulliamolo. Applichiamolo sul viso e lasciamolo in posa per 15 minuti. Risciacquiamo con acqua tiepida.

9/11 – Praticare ginnastica facciale

Svolgere esercizi facciali è possibile ovunque. A casa o al lavoro, destreggiarsi in questa pratica spesso sottovalutata si rivelerà davvero utile! Posiziona le dita sulla parte alta della fronte e premi verso l’alto. Successivamente premiamo allo stesso modo verso il basso e manteniamo per 10 secondi.

10/11 – Applicare un siero antirughe

Il siero, a differenza della crema è un prodotto più specifico e mirato. Il migliore da scegliere in presenza di rughe è quello all’acido ialuronico, applicabile dopo la detersione e il tonico, e prima della crema. Il compito principale del siero sarà quello di riempire le rughe e rassodare la pelle.

11/11 – Effettuare un peeling regolarmente

Effettuare il peeling significa esfoliare la pelle. Esfoliare la pelle significa eliminare le cellule morte donandole luminosità. Quando pratichiamo il peeling stimoliamo la zona più profonda della pelle dove viene prodotta l’elastina e il collagene. Sarà il medico a doverlo praticare. In base alla necessità il peeling sarà superficiale, medio o profondo. In caso di rughe più accentuate quindi, l’esperto opterà per un trattamento più profondo.

Riproduzione riservata