5 consigli per nascondere la pancia d’estate

1/6 – Introduzione

La pancia è il nemico di moltissime donne e uomini. E quando arriva l’estate il problema si fa inevitabilmente più difficile da celare. Naturalmente l’ideale sarebbe giocare d’anticipo con dieta ed esercizi fisici adatti ad eliminarla o a ridurla, ma se non siete riusciti a mantenere i buoni propositi o non siete riusciti ad ottenere i risultati desiderati, ci sono molti modi per cammuffarla o quanto meno renderla meno evidente, sentendoci così anche più sicuri con noi stessi.
Ecco quindi 5 consigli pratici per nascondere la pancia d’estate.

2/6 – NO vita bassa! SI vita alta.

Non c’è niente di più brutto da vedersi del salsicciotto che sporge e va ad adagiarsi sopra la cintura dei pantaloni. E questo avviene soprattutto con i pantaloni (e gonne, pantaloncini, etc..) a vita bassa.
Prediligete capi non troppo attillati e a vita alta che vadano a mimetizzare la zona della pancia.
Lo stesso discorso vale per la spiaggia. Assolutamente vietati mini slip alla brasiliana. Preferite invece eleganti costrumi interi o bikini con slip a vita alta. Le collezioni degli ultimi anni hanno riportato questi modelli prepotentemente alla ribalta!

3/6 – Colori e forme giuste

Lasciate perdere colori fluorescenti o super decorazioni, magari su una maglia attillata e corta. Se avete la pancia sono da evitare come la peste! Preferite piuttosto una forma ad “A” che accentua l’attenzione sul decolletè e mimetizza la parte inferiore. Righe verticali e colori neutri aiuteranno ulteriormente ad attenuare l’attenzione sui punti sbagliati.

4/6 – Abiti a stile impero

Un occasione elegante può presentarsi e quindi se avete deciso di indossare un abito elegante puntate su quelli con taglio a stile impero.
Scollati e stretti sotto il seno, gli abiti con questo taglio portano l’attenzione alla parte alta e nascondono egregiamente il settore addominale. Per non parlare che sono impeccabili in ogni occasione speciale.

5/6 – Shapewear

In commercio sono disponibili moltissimi modelli di shapewear, cioè intimo modellante.
Siamo legate all’idea della pancera della nonna, ma oggigiorno non è più così.
Sono disponibili dei capi sexy e intriganti capaci al tempo stesso di snellire la vostra figura. Sarete sorprese dei risultati e della comodità che offrono.

6/6 – Accessori stravaganti

Puntate su collane maxi, cerchietti brillanti, acconciature particolari, borse borchiate, etc…
Libero sfogo alla fantasia sugli accessori! Questi attirano l’attenzione e la distolgono da altri punti che volete nascondere.
Sono di gran moda i girocollo super elaborati con cristalli e decorazioni multicolori: punteranno l’attenzione sul vostro viso e sul vostro decolletè.

Riproduzione riservata