5 semplici modi per far sembrare le tue mani più giovani

  • 23 06 2022

1/7 – Introduzione

Le nostre mani soffrono della perdita di elasticità e invecchiamento.
Succede perché sono alla mercè di numerose attività quotidiane come usare il sapone per i piatti e lavarsi spesso le mani. Queste due cose, insieme, possono influenzare la pelle.
I danni più comuni sono le rughe, la riduzione dello spessore della pelle e delle macchie solari.
Sapevi che la maggior parte delle persone non fa nulla per rallentare questo processo? La maggior parte di esse non si prende cura delle loro mani con la stessa attenzione che danno ai loro volti.
Quindi, se desideri ridurre l’aspetto delle mani vecchie, puoi usare questi rimedi casalinghi 100% naturali ed efficaci.
Ecco 5 semplici modi per far sembrare le tue mani più giovani!
Let’s begin!

2/7 – Olio essenziale di lavanda

L’olio di lavanda è molto efficiente per trattare le rughe. I suoi alti livelli di antiossidanti proteggono la pelle dai radicali liberi dannosi (molecole cui manca nella struttura atomica un elettrone, per cui tendono a sottrarlo ad altre vicine col risultato di danneggiarle) e anche dalle radiazioni UV.

3/7 – Banana matura

Una banana matura è un potente toccasana per le mani rugose, grazie alle sue proprietà idratanti. Ricco di vitamine A, B ed E, ferro, magnesio, zinco e potassio, aiuta con il ringiovanimento della pelle e combatte anche le rughe.

4/7 – Aloe Vera

L’aloe vera è anche molto efficiente per trattare le rughe. Ha potenti agenti idratanti che aiutano a conservare l’acqua sulla pelle, prevenire anche i segnali di invecchiamento prematuro (come le rughe) e idrata le mani.

5/7 – Avocado

Un altro frutto che può mantenere le mani morbide e senza rughe è l’avocado. L’avocado è ricco di antiossidanti e ha anche potenti proprietà antiaging che possono annullare le rughe e mantenere le mani morbide. Migliora anche la produzione di collagene che manterrà la pelle stretta ed elastica.

6/7 – Olio d’oliva

L’olio d’oliva ha molti usi culinari, ma questo grasso sano può anche mantenere le mani molto morbide e prive di rughe. Nutre la pelle e i suoi alti livelli di vitamina E, insieme ai grassi essenziali, stimoleranno la produzione di collagene e ridurranno le rughe.

7/7 – Conclusione

Per un trattamento mani più intenso (consultare prima un dermatolo esperto), puoi applicare creme a base di acido glicolico, arbutina, acido ascorbico ed estratto di radice di liquirizia per evitare segni di invecchiamento cutaneo.

Riproduzione riservata