5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi

1/6 – Introduzione

La comparsa dei primi capelli bianchi, è senza ombra di dubbio un momento di profondo sconforto! D’altronde è inevitabile e prima facciamo pace con questa verità, prima possiamo affrontare questo nuovo cambiamento del nostro corpo. Prima di correre ad acquistare una tinta, è utile sapere che possiamo facilmente nascondere i capelli bianchi senza ricorrere a prodotti chimici e industriali. Scopriamo allora insieme  5 rimedi naturali per nascondere i capelli bianchi.

2/6 – L’hennè

L’hennè è una polvere naturale. La sua origine colorante, è ottima per coprire i capelli bianchi in modo del tutto bio! Usato sin dall’antichità, l’henne regala meravigliosi riflessi ai nostri capelli. Utilizzando la polvere di hennè puro sui capelli bianchi, possiamo ottenere delle splendide sfumature che vanno dal ramato al dorato. Miscelando l’hennè con altre polveri coloranti naturali, possiamo ottenere una copertura maggiore.

3/6 – Il mallo di noce

Il mallo di noce, proprio come l’hennè, è una polvere naturale ottima per colorare i capelli. Miscelata con dell’acqua calda, forma un composto molto cremoso che possiamo applicare sui fastidiosi capelli bianchi. Con questa colorazione naturale, possiamo ottenere delle fantastiche sfumature castano-dorate.

4/6 – L’olio di cocco

Ci stiamo accorgendo della comparsa prematura di capelli bianchi? Niente paura! Per rallentare la grigia avanzata e ravvivare il nostro colore, applichiamo sulla cute e su tutti i capelli una miscela composta da olio di cocco e alcune gocce di succo di limone. Questa applicazione è favolosa per donare nuova morbidezza e giovinezza alla nostra chioma. In più, se usata con costanza, questa miscela è ottima per mascherare i primi capelli bianchi.

5/6 – Il tè nero

Anche il tè nero è un ottimo alleato per nascondere i capelli bianchi in modo naturale. Ricco di antiossidanti e pigmenti, è un vero toccasana per i nostri capelli. Una volta freddo, possiamo utilizzarlo come impacco sulla nostra capigliatura, lasciandolo in posa per circa un’ora. Trascorso il tempo di posa, possiamo procedere con il risciacquo e lo shampoo.

6/6 – L’indigo

L’indigo è una polvere naturale, in grado di coprire in maniera molto soddisfacente i capelli bianchi. Soprattutto se usato in combinazione con l’hennè, da risultati davvero ottimi. L’indigo è adatto per i capelli scuri, e può aiutarci a nascondere i primi capelli bianchi, regalandoci calde tinte nere sfumate di viola o mogano. Per coprire molti capelli bianchi, mescoliamo l’hennè e l’indigo e procediamo alla colorazione.

Riproduzione riservata