Come asciugare i capelli scalati

  • 04 08 2021

1/7 – Introduzione

Solitamente, un taglio scalato viene creato per creare delle ‘scale’ sulla chioma di una ragazza, sfruttando diverse lunghezze, frange, ciuffi, contribuendo a creare volume, dinamismo e maggiore appeal. I tagli di capelli lunghi e scalati con la frangia vengono solitamente realizzati su ragazze caratterizzate da un viso regolare o leggermente ovale. Chi ha invece un viso rotondo, dovrebbe evitare la frangia. Sono in tantissime ad aver sperimentato questa esperienza. Certo è che dal parrucchiere sembra facile, ma quando ci si cimenta ad asciugarlo a casa, questo taglio dà un po’ di filo da torcere… In effetti, il taglio scalato, anche nella prima fase dell’asciugatura, necessita di qualche accorgimento in più rispetto ad altri tagli canonici.

2/7 Occorrente

  • Phon
  • Piastra per capelli
  • Pinze
  • Elastici

3/7 – Con i capelli lunghi e lisci

Le acconciature scalate con la frangia richiedono infatti molta cura. Se avete i capelli lunghi e lisci via libera alle acconciature con la piastra, senza particolari accorgimenti, ma non tutte sono così fortunate.

4/7 – Con i capelli ricci

Se invece avete i capelli lunghi e ricci, privilegiate un’asciugatura naturale sulle lunghezze ma usate sempre spazzola e phon per dare forma alla frangia. In questo modo sarete pronte in pochi minuti e potrete sfoggiare un’acconciatura perfetta senza dover fare i conti con l’umidità.

5/7 – Per un effetto naturale

Se preferite invece le acconciature effetto nature per voi forse sono meglio i tagli di capelli lunghi e scalati con il ciuffo laterale. Le pettinature con il ciuffo, che poi non è altro che una frangia lunga portata lateralmente, stanno bene tendenzialmente a tutte le forme del viso e richiedono meno cura nell’asciugatura.

6/7 – Per dare movimento

In particolare se volete dare movimento ai vostri capelli potete scegliere un’acconciatura con il ciuffo di lunghezza scalata, da trattare con un prodotto anti crespo e poi da far asciugare in modo naturale. Per asciugare queste diverse lunghezze, vi occorrere oltre al phon e alla piastra per capelli, anche una serie di pinze o elastici che possano tenere separate le varie ‘parti’ del taglio scalato, in maniera tale da asciugare e ordinare ogni parte con la dovuta attenzione e cura.

7/7 Consigli

  • Alcun link che potrebbero esserti utili

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata