Come Eliminare Completamente Il Mascara

1/6 – Introduzione

Uno dei più importanti segreti per avere occhi completamente sani e ciglia folte e robuste consiste nello struccarsi ogni sera prima di andare a dormire. Spesso si è convinti di aver rimosso del tutto il trucco ma alcune volte il mascara, soprattutto la versione waterproof decisamente utile nelle caldissime giornate estive, fa un po fatica ad andare via lavando semplicemente il proprio viso. Se quindi non sapete come eliminare completamente il mascara, è proprio in questa guida che sarà svelato il segreto per eliminare del tutto il mascara dalle proprie ciglia. Buona lettura

2/6 Occorrente

  • olio di mandorle dolci
  • un panno in microfibra,

3/6

Per prima cosa occorre procurarsi un panno in microfibra completamente asciutto e passarlo sugli occhi truccati, è importante non premere eccessivamente, sfregando delicatamente il panno sulle palpebre, l’ombretto assieme al mascara, sparisce. In commercio esistono differenti panni in microfibra, la loro composizione è simile a quelli che vengono utilizzati per le faccende domestiche. A livello economico sarete quindi liberi di scegliere quello che ritenete più conveniente.

4/6

Il secondo passo è quello di lavare accuratamente il proprio viso con il detergente che di solito utilizzate. Dopo aver praticato questo magnifico ed efficace trattamento struccante intensivo, il detergente agirà solo come tale. Ovvero pulirà veramente a fondo la pelle del vostro viso e ogni piccola traccia di trucco residuo sarà completamente sparita! L’utilizzo dell’olio soprattutto per chi soffre di problemi relativi all’acne, può suscitare un po di paura, ma se la quantità utilizzata è minima, la strabiliante gocciolina che si appoggerà sulle palpebre e la pelle del vostro contorno-occhi, non potrà fare altro che nutrirla senza ingrassarla. Se fin’ora non avete mai provato questo metodo fai da te, non perdete assolutamente tempo.

5/6

Il terzo passo invece, consiste nel pulire le ciglia con un batuffolo di cotone imbevuto di olio di mandorle dolci, è consigliato perché ha davvero un meraviglioso odore ed è veramente adatto a tutti i tipi di pelle, se però non possedete in casa quest’olio, potete tranquillamente usare l’olio di mais, il quale spesso si trova in cucina. La cosa più importante è usarne davvero una sola goccia, in quanto potrebbe risultare irritante l’eccesso. Il mascara waterproof alcune volte risulta davvero molto difficile da togliere la sera prima di andare a dormire, ma con l’uso dell’olio in un solo minuto scompare completamente, senza lasciarne completamente traccia. Il risultato è davvero incredibile, oltre che ad essere soddisfacente. Buona pulitura!

6/6 Consigli

  • fregate gli occhi con molta delicatezza

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata