Come togliere il mascara facilmente

  • 04 03 2022

1/5 – Introduzione

Uno dei segreti per mantenere sana e giovane la pelle del viso è struccarsi perfettamente, tracce di trucco ed impurità infatti, rovinano la pelle, soprattutto in zone delicate come il contorno occhi, dove trucchi resistenti come il mascara, possono far danno. Pertanto non bisogna lasciare la fase del make-up al caso, ma agire con cura, vediamo allora come togliere il mascara in modo efficace.

2/5 – Rimuovere il mascara con l’olio

L’olio è molto utile per la rimozione del mascara, anche waterproof, potete scegliere dell’ olio di jojoba, che contenendo molta vitamina E irrancidisce difficilmente e funge da antiossidante per la pelle, dell’olio di mandorle dolci, molto lenitivo e cicatrizzante oppure in alternativa dell’ olio da cucina ( di oliva, di semi o di riso) andranno benissimo.

3/5 – Come struccarsi

Potete procedere a struccarvi in diverse maniere, la prima consiste nel versare direttamente su un dischetto per struccarsi, oppure su di un panno in microfibra, qualche goccia dell’ olio prescelto e massaggiare sugli occhi, fino a completa rimozione di ogni traccia di trucco. Poi struccherete il resto del viso come di consueto. Questa metodologia è consigliata in caso di mascara resistente all’ acqua, o comunque in caso di trucco pesante e/o glitterato.

4/5 – Struccarsi con il panno in microfibra

Se invece avete applicato poco mascara, o comunque non necessitate di struccarvi in maniera “strong”, potete prendere un dischetto di cotone, oppure un panno in microfibra ( andranno bene anche quelli venduti al reparto di igiene per la casa, che sono identici a quelli appositamente formulati per il viso, ma decisamente più economici ), immergerlo in acqua calda e strizzare, poi versare qualche goccia dell’ olio prescelto per struccarsi e procedere con movimenti delicati, completando la pulizia del viso come di consueto.

5/5 – Struccarsi con acqua e olio

Infine, se andate di fretta e non avete molto tempo per dedicarvi alla pulizia del viso, potete anche mettere in un contenitore dotato di spruzzino (potreste ad esempio riciclare il flacone di un vecchio deodorante) una parte di acqua ed una parte di olio, avvitate e prima di utilizzarlo agitate con cura, quindi spruzzate direttamente sul dischetto o sul vostro panno in microfibra ed utilizzate per struccarvi, quindi lavate il viso, asciugatevi e non dimenticate l’ idratazione finale.

Riproduzione riservata