Come fare un massaggio anticellulite al cacao

Il cacao ha numerose proprietà che vengono utilizzate nel campo della cosmetica, in particolare è un ottimo alleato contro la cellulite. Ecco come realizzare un massaggio anticellulite al cacao.

Il cacao (oltre a stuzzicare la golosità) è anche un’eccellente arma di bellezza a doppio taglio utilizzata nei beauty centres mediante un trattamento meglio conosciuto come “cioccolatoterapia”: un’esperienza estetica total body combinata al mondo della cucina. Dove il cioccolato è l’ingrediente dominante impiegato per eseguire dei rilassanti massaggi linfodrenanti, peeling per migliorare la pelle del viso, scrub viso e corpo e bagni per alleviare i dolori muscolari.

Come tonificare la pelle dopo un massaggio

VEDI ANCHE

Come tonificare la pelle dopo un massaggio

Le proprietà del cacao

Oltre a ciò, il cacao gode di notevoli proprietà cosmetiche, è ricco di sostanze nutritive ed idratanti in grado non solo di detergere efficacemente la pelle, ma anche di combattere e sconfiggere la cellulite. Inoltre, contiene una considerevole quantità di antiossidanti, polifenoli e tannino capaci di rallentare l’invecchiamento cutaneo.

La cellulite? Si allevia grazie ai flavonoidi che favoriscono la diuresi ed eliminano i liquidi in eccesso. In più, la caffeina combatte l’effetto “buccia d’arancia”. Di conseguenza, la cioccolatoterapia è ormai diventata una tecnica adottata nelle migliori strutture riservate al benessere: massaggi, micromassaggi idrici pressurizzati, applicazioni al sapore di cioccolato fondente e chi più ne ha più ne metta.

Gli alimenti contro la cellulite: alcuni cibi sono un valido alleato…

VEDI ANCHE

Gli alimenti contro la cellulite: alcuni cibi sono un valido alleato…

Cioccolato terapia: il profumo del cacao

Manualità massoterapiche avvolgenti, rilassanti e antirughe dall’aroma estasiante: una stimolazione multisensoriale in grado di regalarti momenti di estasi, migliorare la circolazione del sangue e rendere la pelle più levigata e compatta. Vuoi scoprire come fare un massaggio anticellulite al cacao senza doverti necessariamente recare in una spa? Prosegui con la lettura dell’articolo!

Cos’è e come funziona il massaggio Hot Stone?

VEDI ANCHE

Cos’è e come funziona il massaggio Hot Stone?

Cacao: un valido alleato contro gli inestetismi cutanei della cellulite

Prepara una speciale miscela a base di infuso all’ananas, di betulla, al cacao, al miele e all’olio extravergine. Spalma il composto con un pennello (senza risparmiare sul quantitativo) sulle aree più “bersagliate” dalla cellulite. Fallo poi scorrere con le mani e inizia a massaggiare esercitando una forte pressione sul muscolo con susseguente rilascio. Dopodiché, immagina di fare delle ombre cinesi: apri le mani realizzando prima una A e poi una lettera U praticando manovre profonde e drenanti risalendo a poco a poco verso il cuore.

Prosegui con fregamenti rettilinei e tonificanti utilizzando le nocche delle mani per circa 8 volte per coscia senza tralasciare il solco gluteo. Obbligo da cui puoi essere dispensata, è il massaggio alla schiena dacché in quest’area si annidano stress e tensione. La miscela si assorbirà velocemente e grazie alle sostanze in essa contenute, regolerà la produzione di sebo presente sulla cute e ripristinerà l’equilibrio idrico della pelle.

Riproduzione riservata