Come preparare un burro struccante in casa

1/6 – Introduzione

Struccare il proprio viso è un’operazione spesso lunga e molto delicata, che va svolta senza fretta e con la massima precisione per garantire alla pelle rispetto e salute. Se non desiderate utilizzare i classici e tradizionali prodotti struccanti e volete invece detergervi il viso con un prodotto assolutamente naturale, ecco che realizzare un burro struccante in casa con il metodo, può davvero rappresentare la soluzione migliore per la salute del vostro viso e degli occhi. In questa guida vi spiegheremo come preparare un burro struccante e il modo migliore per applicare questo prodotto sulla pelle. Potrete conservare il prodotto in un tubetto ed utilizzarlo ogni sera, per una struccatura perfetta.

2/6 Occorrente

  • 1 cucchiaio di acqua, 4 cucchiai di olio di cocco, 1 cucchiaio e 1/2 di gel detergente naturale

3/6 – Reperite tutti gli ingredienti

Il burro struccante rappresenta senza dubbio il modo più naturale per eliminare il trucco dal vostro viso. Prepararlo in casa è semplice e veloce, persino piacevole. La cosa più incredibile è che serviranno solo tre ingredienti per preparare questo prodotto. Quindi tutto anche molto economico. Dunque, passate all’azione e reperite un cucchiaio di acqua, 4 cucchiai di olio di cocco e 1 cucchiaio e mezzo di gel detergente naturale.  

4/6 – Mescolate olio di cocco e gel detergente

Mescolate accuratamente i tre ingredienti sopra descritti all’interno di un contenitore in plastica o in vetro che sia piuttosto capiente e che abbiate precedentemente riscaldato. Per mescolare l’acqua, l’olio di cocco e il gel detergente aiutatevi con un cucchiaino, meglio se di plastica. In alternativa, potreste anche utilizzare un pratico frullino, che amalgamerà il prodotto in modo veloce e ancor più efficace. Dopo aver ottenuto una sostanza piuttosto omogenea e pastosa, lasciate il composto così ottenuto per qualche ora all’interno del frigorifero per farlo freddare in modo appropriato.

5/6 – Applicate su viso e occhi

Trascorso questo tempo e verificata la buona consistenza raggiunta dal prodotto, iniziate ad applicare sul viso, all’altezza delle zone interessate dal trucco. Noterete subito l’efficacia del burro struccante, che non vi farà bruciare gli occhi ed eliminerà il trucco (anche quello più marcato) in modo davvero perfetto. Potrete ovviamente ripetere questa operazione ogni sera, per un completo relax della pelle del vostro viso.

6/6 Consigli

  • Per una corretta amalgama degli ingredienti necessari per la preparazione del burro struccante, utilizzate un frullino da cucina
Riproduzione riservata